A sirene spiegate per omaggiare il personale sanitario

Questa mattina (martedì 31 marzo, ndr) i rappresentanti del Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana, della Croce Azzurra e della Croce Verde, insieme al personale di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e delle forze dell’ordine, hanno lanciato un simbolico ringraziamento a tutti gli operatori sanitari impegnati nella battaglia al Covid-19. Forze dell’ordine e associazioni di soccorso, dopo aver parcheggiato i propri veicoli nei pressi dell’Ospedale Civile di Vigevano, hanno fatto suonare le proprie sirene in segno di solidarietà con il personale medico, infermieristico e sanitario. E si sono visti istanti di grande emozione quando, al suono delle sirene, alcuni operatori sanitari hanno voluto salutare i mezzi schierati di fronte al Pronto Soccorso del nosocomio ducale.

«Un messaggio importante di unità quello lanciato oggi – riferisce Marco Cerri, responsabile comunicazione della Cri – nel quale, al ringraziamento simbolico agli operatori sanitari impegnati si vogliono mostrare a tutta la nostra comunità le innumerevoli risorse che ogni associazione e corpo di polizia, stanno impegnando nel contrasto della diffusione di questo virus».

Le ultime

Csi Pavia, crollano i Legionari contro l’A-Team Gifra

Sorprese a non finire nella penultima giornata della...

Mortara, documenti e risate al Civico 17

Documenti storici e delitti: sarà una settimana ricca di...

Tacchini, entra in classe il prof di calcio

Dalla panchina del Carpi alla promozione del calcio in...

Cava Manara, Mellera sfida Montagna

Stefania Mellera sfida Silvia Montagna nelle elezioni amministrative di...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.