Al Martinetti musica e risate in cartellone

Il teatro Martinetti di Garlasco presenta la prossima stagione teatrale, tra musica e risate, con guest star di grido ed eventi nel segno della “garlaschesità” con spettacoli in dialetto e tradizioni natalizie.

TEATRO RINNOVATO «Dopo una stagione molto buona riproponiamo la formula dello scorso anno che dà modo di accedere al teatro a tutti poiché le proposte si rivolgono ad un pubblico molto ampio – dice Riccardo Invernizzi, assessore alla cultura del comune di Garlasco – abbiamo coinvolto gli esercenti commerciali stimolandoli ad attivare una convenzione con sconti per chi acquista i biglietti. E abbiamo aperto il teatro, come accadeva in passato, ma ora questo invito è ancor più rimarcato, alle compagnie che possono utilizzare il Martinetti per le prove del loro show. Continua la bella collaborazione con gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con il cantautore Ron: lo scorso anno il teatro venne visto dal pubblico televisivo perché i due attori furono protagonisti di un collegamento con la seguitissima trasmissione “Domenica in” e quella cassa di risonanza ebbe grande richiamo». Le novità non sono finite.

Abbiamo rinfrescato il logo del teatro e cambiato le vetrofanie – continua Invernizzi – si tratta di aspetti solo apparentemente “leggeri” ma, alla fine, sostanziali: la cura dei particolari si riflette nel generale e viceversa.

IL PROGRAMMA Ecco la stagione: si inizia sabato 5 ottobre alle ore 21.15 con “Pop in Gospel” dell’Associazione Culturale Contatto Sonoro che proporrà “New Sunrise Gospel Choir” (euro 15 palchi e platea, euro 10 loggione). Sabato 19 ottobre alle ore 21.15 si prosegue con la stand up comedy di Daniele Fiamma che salirà sul palco con “Ma tu sei quello del video?” (euro 15 palchi e platea, euro 10 loggione). Domenica 17 novembre alle ore 17 “…e lucevan le stelle” dell’Associazione Corale Antonio Vivaldi con la direzione artistica di Gian Marco Moncalieri (euro 20 palchi e platea, euro 15 loggione). Il 7 dicembre, un sabato, alle ore 21.15 e il 15 dicembre, una domenica, alle ore 17, “Che trambust al tradas d’Agust” (euro 10 palchi e platea, euro 10 loggione) la Compagnia del Patatrac proporrà il suo spettacolo ad altro tasso di garlaschesità: ci sarà da ridere e, come accade, quando sono le compagnie locali ad esibirsi, non mancheranno spunti ironici sulla realtà. Chiude la stagione il XXXVI Concerto della Pace di giovedì 26 dicembre alle ore 21.15 proposto dall’Associazione Amici della Musica “A. Huskovic” (euro 15 palchi e platea, euro 10 loggione) diretta da Luigi Bascapè. Per informazioni, prenotazioni e biglietti occorre rivolgersi alla biblioteca Mino Milani, aperta il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 12, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30.

Isabella Giardini

Le ultime

Vigevano, tutto pronto per il Palio

Palio delle Contrade: è tutto pronto per vivere la...

Malattie respiratorie, Rubino (Amf): «Grande aumento dei casi»

Nessuna tregua dalle malattie respiratorie, nemmeno d’estate. Questo il...

Transizione ecologica / Polizze maltempo, il “ni” delle assicurazioni

Dal 1 gennaio dovrebbe entrare in vigore l’obbligo di...

Parona celebra l’offella

La grande novità di quest’anno è il ritorno della...

Login

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui