“Voci di donna” con Enrico Ruggeri

Al Cagnoni l’inconfondibile voce di Ruggeri per una serata a favore di Life. Sarà un concerto benefico l’evento “Voci di donna – Quello che le donne non dicono” che si svolgerà l’8 marzo alle ore 21 al teatro Cagnoni. L’appuntamento rientra in quelli previsti dall’assessorato alle Pari Opportunità per la “Festa della donna”: il concerto è stato organizzato per l’associazione Life con l’Elite band, e la special guest della serata sarà Enrico Ruggeri, cantautore e vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo.

L’OSPITE «Il concerto della Elite Band con la partecipazione di Enrico Ruggeri rappresenta il fiore all’occhiello per una giornata che sarà ricordata a lungo – ha detto l’assessore (ormai ex, ndr) Nunzia Alessandrino – la serata si intitola “Voci di donna: quello che le donne non dicono” e vedrà sul palcoscenico l’Elite Band e la cantante Elisa Amato con special guest star, Enrico Ruggeri». Le prevendite si possono già effettuare su Liveticket, assistere al concerto costerà 35 euro, concerto e apericena 48 euro: l’apericena sarà preparato dagli operatori di Dolce Positivo, la serata sarà anche caratterizzata dalla partecipazione della scuola di danza “Dance with me”. Il ricavato, tolte le spese ordinarie, sarà devoluto all’Associazione Life che da anni si occupa di prevenzione e cura dei tumori: della diagnosi precoce dei tumori alla pelle, dei tumori della mammella e dei tumori dell’utero. Le prestazioni erogate da Life sono gratuite: in 30 anni di attività Life ha salvato la vita a centinaia di persone che sono state curate grazie alla diagnosi precoce.

Elisa d'Amato
Elisa Amato

EMOZIONE «Sono la promotrice dell’evento – ha detto Elisa Amato – e non posso che essere felice di cantare in un’occasione così importante e significativa: un appuntamento capace di coniugare la bellezza di canzoni dense di contenuto, alla piacevolezza di stare in compagnia con gli altri nel convivio che offre Dolce Positivo, assistendo alle performance della scuola di Danza “Dance with me”. In più ascoltando la voce, le canzoni di un cantautore del calibro di Enrico Ruggeri che ha cantato e scritto moltissimi brani, ma, in questo caso, non si può non ricordare una canzone che rappresenta “le donne”, “Quello che le donne non dicono”: una canzone, una sorta di autobiografia alla quale ogni donna può attingere in momenti particolari della sua vita e che, alla fine, produce un ascolto terapeutico»: come resistere?

Isabella Giardini

Le ultime

Osservatorio 14-03 / Il digiuno e la parola

L’immagine del deserto è una delle più evocative del...

16 marzo, seconda Domenica di Quaresima

Siamo nel cuore del vangelo di Luca, una sosta...

Il Racconto / Cercando mostri di pietra

Il cercatore di Gargoyle, col pesante cappotto nero che...

Bestiario / Nutria, un infranto sogno borghese

Quando risalgono dai fossi, con la pelliccia ancora umida,...

Login

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui