Borgo San Siro, contest fotografico per stare più vicini

La Pro loco di Borgo San Siro è sempre attiva sul territorio, anche a distanza. Grazie ai volontari e alla collaborazione con l’amministrazione comunale, nelle scorse settimane sono state distribuite dall’associazione delle borse alimentari ad alcune persone che ne avevano necessità; inoltre per Pasqua sono stati donati dei gel igienizzanti a tutte le famiglie.

La solidarietà non è però l’unico campo in cui l’associazione si è mostrata attiva. Questa settimana la Pro loco del piccolo comune lomellino ha infatti lanciato sui social una challenge ai suoi soci e fallowers: fotografare dalla propria abitazione il paesaggio circostante (dalla finestra, dal giardino, dal balcone) e inviare l’immagine alla Presidente, che preparerà un video con gli scatti di tutti gli angoli del paese, della frazione Torrazza e delle cascine limitrofe. Le foto dovranno essere inviate tramite indirizzo e-mail (prolocodiborgosansiro@gmail.com) oppure via Whatsapp al 347 4341353 (Viviana Rossi). «In modo che poi, pubblicando il video – spiegano dalla Pro loco – tutti potranno rivedere il territorio comunale, ammirarne gli scorci e sentirsi più vicini». Le immagini più suggestive, successivamente, saranno valutate dall’associazione Il Borgo fotografico e riceveranno un premio.

Le ultime

Povertà / Casa Josef, un aiuto per chi è in crisi

«I rapporti con mio padre non erano più dei...

Terza tappa di “Giovani & Vescovo”, si chiude il 18 maggio

Giovani e Vescovi: un cammino che porta frutto. Il...

Cilavegna, la vecchia giunta senza Falzone mobilitata per sostenere Colli

Giuseppe Colli dà il via alla corsa alla carica...

Leo Gassmann, concerto solidale all’Odeon

Leo Gassmann all’Odeon per solidarietà. Il talentuoso cantante e...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.