12.3 C
Vigevano
lunedì, Giugno 14, 2021
More
    HomeLomellinaCassolnovo, c'è il programma per il Palio delle Contrade

    Cassolnovo, c’è il programma per il Palio delle Contrade

    Il 48° Palio delle Contrade non si svolgerà sul piazzale della chiesa di San Giorgio, perchè è difficile contingentare gli ingressi per le norme di contenimento del covid. Anche quest’anno permangono, infatti, delle limitazioni imposte dalla normativa vigente che rendono consigliabile svolgere le attività in aree private con accesso controllabile.

    «Abbiamo sentito il parere delle quattro contrade – spiegano i responsabili dell’Associazione Callerio che organizza la manifestazione – che auspicano la possibilità di poter svolgere delle gare competitive, soprattutto per permettere una più attiva partecipazione dei giovani». L’Associazione Callerio comunica, inoltre, che non svolgerà alcuna raccolta fondi porta a porta. Il Palio, inoltre, non sarà l’unica manifestazione.

    Il programma comincia sabato 3 luglio alle 19 con la sfilata delle quattro contrade accompagnate dal Corpo musicale Cassolese, con una staffetta fiaccolata fino al campo sportivo comunale di via Genova. Alla fine ci sarà la proclamazione della contrada vincitrice e seguirà al parco comunale Schmid la spadellata per i contradaioli.

    Domenica 4 luglio alla tenuta Il Vignone di via del Porto alle 17 ci sarà la manifestazione per i più piccoli «Fantaghiro’….giochi per i nostri bambini”. Alle 19.30 ci sarà l’Apericena “Pasta… ebbasta…” che prevede un piatto e un drink euro a 8, con il concertino del Corpo Musicale Cassolese.

    Lunedì 5 luglio alla tenuta Il Vignone di via del Porto alle 19.30 ci sarà lo Sprisss Party e il piano bar con Ruggero. Il fine settimana successivo si comincia venerdì al parco comunale Schmid alle 20 con l’Happy Hour a tema Fun Far West che prevede piatto soft a 10 euro, piatto strong a 15 e un’ampia scelta di cocktails.

    Sabato 10 luglio al parco comunale Schmid alle 20 ci sarà alle 20 la “Cena in Bianco”.
    Domenica 11 Luglio per tutta la giornata fino a sera ci sarà il Family Picnic al Parco comunale Schmid. Si comincia alle 12.30 con il pranzo in famiglia. Alle 20.30 si conclude con la cena di arrivederci. Un secondo week-end all’insegna della buona cucina è in programma a fine agosto. Per Prenotazioni: Cartoleria Arcobaleno, Via Cavour cell. 331 4606669.

    Andrea Ballone

    POPOLARI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764