12.3 C
Vigevano
venerdì, Settembre 30, 2022
More
    HomeLomellinaCassolnovo, torna la festa patronale di San Bartolomeo

    Cassolnovo, torna la festa patronale di San Bartolomeo

    Ritorna anche quest’anno la festa di San Bartolomeo, organizzata dalla parrocchia che durerà da venerdì a domenica.

    GLI EVENTI Il primo appuntamento è il 9 settembre alle 21 con l’apertura dei festeggiamenti e la presentazione del volume “Cassolnovo, memoria religiose” di don Cesare Silva, con il commento musicale all’organo monumentale a cura del maestro Gianluca Petagna, del maestro Giampiero Fornaro e del maestro Mauro Banzola con il coro parrocchiale. Per tutta la durata della festa ci sarà in oratorio il “Grande Banco di Beneficenza” e la mostra fotografica dal titolo “Il mondo di Eddy”, a cura di Mario Motta e Santo Portento.
    Il 10 settembre alle 19 ci sarà sul sagrato della chiesa parrocchiale una serata che inizia con l’apericena, prosegue con la cena e dura anche dopo con la musica dal vivo. Si esibiranno i “Senso Zero” con i Rideout e i Memo. Nella giornata di domenica i festeggiamenti dureranno tutto il giorno.
    A partire dalle 8 sul sagrato della chiesa andrà in scena l’undicesima edizione della Fiera Agricola con l’esposizione di prodotti tipici del territorio e dei mezzi agricoli di ieri e di oggi a cura degli agricoltori cassolesi. Al termine della messa delle 10 ci sarà l’aperitivo in piazza e alle 12.30 nella canonica il “Pranzo di San Bartolomeo” Il menu prevede l’antipasto lomellino con cipolle di Breme, trote in carpione, antipasto rosso e salumi, il risotto “casulat”, il vitello in salsa tonnata, le patate al forno e la torta della pasticceria Smeralda. Acqua e caffè compresi. Il costo totale è di 15 euro.

    San Bartolomeo, patrono di Cassolnovo

    APPUNTAMENTI LITURGICI Nelle vetrine del paese tornano come ogni anno i “Cribi con i proverbi casulàt” e a grande richiesta i biscotti “Bartlamin”. Per prenotazione si può contattare l’ufficio parrocchiale al 0381910130 oppure al 3459637531. Il programma liturgico prevede dall’8 al 10 settembre il triduo con la messa alle 18, domenica 11 settembre la prima messa è alle 7.30, poi a San Giorgio alle 8.30, alle 10 la Messa Solenne, alle 18.30 i Vespri e alle 18 la Messa Vespertina. Lunedì 12 settembre alle 10 l’Ufficio Funebre per tutti i defunti della Parrocchia.

    Andrea Ballone

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764