Gambolò, torna la festa di Sant’Eusebio

Ritorna anche quest’anno la festa di Sant’Eusebio che prenderà il via con un concerto il 22 ottobre: una Jam Session con la band Onda d’Urto e gli allievi della Civica Scuola di Musica in collaborazione con l’associazione Diapason, alle 17 all’auditorium Robecchi.

GLI EVENTI Nello stesso giorno è prevista anche l’inaugurazione delle mostre con la sfilata dei figuranti del palio di San Getulio, accompagnati da tamburini e sbandieratori. Al Castello Litta si inaugurerà la mostra di pittura di Marco Tulipani, in collaborazione con la Pro Loco di Gambolò e anche la mostra di pittura di Rosangela Giusti, assieme alla mostra Bonsai in Lombardia con il Club Bonsai il Moro. È prevista anche l’apertura del Museo Archeologico Lomellino dalle 17 alle 18.30, dove si terrà sabato 22 alle 21.15 la conferenza “L’affascinante storia della ricerca dell’oro” a cura del professor Aldo Rocchetti, direttore del museo dell’oro della Bessa a Biella.

Gli “Onda d’urto”

Domenica 23 ottobre alla Pieve di Sant’Eusebio inaugura la mostra sul Beato Carlo Acutis che sarà aperta dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Domenica 23 ottobre sarà inaugurata la nuova ambulanza della Croce Rossa. Dalle 10 alle 19 ci sarà lo stand dell’associazione Dadi Ducali e l’esposizione degli attrezzi agricoli d’epoca a cura della Pro Loco di Gambolò. Alle 17 è prevista al salone Litta la presentazione del libro “Attraverso il tempo e la poesia” di Marco Tulipani. Da venerdì 21 il banco di beneficenza della parrocchia.

Andrea Ballone

Le ultime

Parona, rinasce la piazza antistante San Siro

Adesso Parona ha una nuova piazza che è stata...

Gravellona, richiesto l’aiuto del Comune per sterilizzare una colonia felina

«Il comune intervenga per consentire la sterilizzazione di una...

Vigevano, a Palazzo Merula la scuola di Mastronardi

Con “La scuola di un tempo” il Lions club...

A lezione per riconoscere l’ictus

Riconoscere i sintomi dell’ictus per salvare vite. Questo lo...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.