12.3 C
Vigevano
venerdì, Ottobre 22, 2021
More
    HomeLomellinaGarlasco, al via la giunta Molinari

    Garlasco, al via la giunta Molinari

    Nasce a Garlasco la nuova amministrazione comunale targata Simone Molinari. Il neo primo cittadino ha indicato la nuova giunta che inizierà il suo percorso nel primo consiglio comunale convocato per lunedì 18 ottobre.

    LA GIUNTA La squadra è formata da quattro assessori ma molte sono le deleghe per tutti i consiglieri che fanno parte della nuova maggioranza. Vicesindaco con delega a Servizi Sociali, Pubblica Istruzione Politiche giovanili, Cultura, Associazionismo, Comunicazioni, Trasporti e Turismo come preventivato sarà la 35enne manager Teresa Dallera in quota Lega. Molinari ha dimostrato però di non guardare solo alle forze politiche in campo ed ha deciso di promuovere in giunta il 51enne Riccardo Tosi, civico, da parecchi anni impegnato nel mondo del volontariato e delle associazioni. Tosi mantiene la delega al Commercio ed Attività produttive che già aveva nella passata legislatura ed in più acquisisce le deleghe a Sicurezza, Protezione civile, Organizzazione fiere e mostre. Sono stati poi confermati gli assessorati ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, per Francesco Santagostino, che si occuperà anche di Sport, e quello all’Ambiente ed Innovazioni Tecnologiche che rimane ad Isabella Panzarasa. Il nuovo sindaco ha poi coinvolto tutti gli altri consiglieri, a partire dal 24enne Riccardo Invernizzi che ha ottenuto ben 489 preferenze. Invernizzi si occuperà di Cultura, associazionismo, teatro, biblioteca, comunicazioni e pubbliche relazioni.

    In futuro – dice il sindaco Molinari – per valorizzare il consenso ottenuto da Riccardo mi adopererò per la possibile istituzione della figura del presidente del consiglio comunale.

    GAR Municipio Garlasco

    LE COLLABORAZIONI Un altro ruolo importante, quello di capogruppo di maggioranza è stato assegnato al referente cittadino della Lega, Mauro Pasini che si occuperà anche di innovazioni tecnologiche urbanistica, lavori pubblici e valorizzazione del patrimonio immobiliare. Franca Autelli, in quota a Fratelli d’Italia ha ottenuto la delega su istruzione e sicurezza. Melissa Spina, si occuperà di agricoltura, trasporti, turismo e pari opportunità. «Il mio impegno – dice infine il sindaco – sarà quello di coinvolgere anche i quattro candidati consiglieri che non sono riusciti ad entrare in consiglio comunale. Si tratterà di collaborazioni esterne. Sono Luca Sambugaro per lo sport, Lorena Raina per gli eventi, Salvatore Di Marco per protezione civile e sicurezza, Francesco Uggeri per l’innovazione tecnologica».

    Mauro Depaoli

    POPOLARI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764