12.3 C
Vigevano
martedì, Dicembre 7, 2021
More
    spot_img
    HomeLomellinaGarlasco, il comune premia nonna Stefanina

    Garlasco, il comune premia nonna Stefanina

    Il Comune di Garlasco ha premiato nonna Stefania, l’ottantenne che pulisce gratuitamente parchi, viali e strade. Il nuovo sindaco Simone Molinari ha voluto incontrarla e consegnarle una speciale pergamena.

    La pensionata Stefania Girani, meglio nota a Garlasco come nonna Stefanina da anni vedova vive in una palazzina di via Borgonuovo. Quando vede qualche strada o piazza sporca di cartacce o di foglie si munisce di ramazza e parte in quarta per andare a pulire. La signora Stefania che per anni era titolare di un’armeria proprio in via Borgonuovo, non si sente né eroina né super donna. Ma i cittadini la amano e il primo cittadino le ha tributato il giusto merito.

    La signora Stefania – dice Molinari – è un esempio per tutti. Se solo avessimo 50 persone come lei la nostra città sarebbe più pulita e più bella.

    In pensione ormai da oltre quindici anni, come impegno quotidiano per Stefanina oltre a badare alla sue faccende domestiche ed occuparsi dei suoi famigliare c’è tra i primissimi posti l’impegno civico. La signora Stefanina è diventata un simbolo per la città di Garlasco. Molti concittadini la salutano anche se non la conoscono personalmente. Per Stefanina non c’è inverno o estate, caldo o freddo che tengano. Quando vede qualche strada o piazza sporca di cartacce o di foglie si munisce di ramazza e parte in quarta per andare a pulire. «Di inverno – dicono i vicini di casa – quando nevica la si vede con la pala a togliere la neve alla fermata dei bus in largo primo maggio, ma si sposta anche in piazzale Vittorio Emanuele. D’autunno con la ramazza pulisce il viale alberato di via Mulino». «Era già stata premiata in passato – chiosa il primo cittadino Molinari – ma come neo sindaco mi sono sentito in dovere di conferirle un plauso a livello personale perché se lo merita tutto»

    Mauro Depaoli

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764