Gropello potenzia la sagra di San Giorgio

Domenica 23 aprile si terrà la tradizionale sagra di San Giorgio a Gropello. La data è ancora lontana ma il consigliere con delega al Commercio Simone Marchesoni e l’amministrazione comunale si stanno già muovendo per organizzare un evento più in grande rispetto all’edizione 2022.
«Ci stiamo impegnando – dice il consigliere di “Gropello Riparte”, lista civica di centro destra che dall’ottobre 2021 è al timone della città lomellina – per far diventare Gropello una piazza di riferimento per gli espositori. A tal proposito per hobbisti e agricoltori non sarà richiesta la marca da bollo da 16 euro sul modulo di iscrizione. La prossima settimana ci sarà un incontro tra commercianti ed amministrazione per mettere sul tavolo le idee. Sicuramente sarà una occasione utile per dare il via all’organizzazione della Fiera, che si svolgerà nella giornata di domenica 23 aprile lungo la Via Libertà. L’amministrazione ha già pubblicato sul sito istituzionale le istruzioni per parteciparvi e agli uffici stanno iniziando ad arrivare le prime adesioni da parte degli espositori».

Simone Marchesoni

La volontà del comitato organizzatore della manifestazione che rappresenta da sempre uno degli eventi più importanti per Gropello è quella di invogliare gli espositori a scegliere il centro lomellino.
«Per noi ospitare una fiera rappresenta il modo perfetto per farsi conoscere, ampliare e consolidare il nostro territorio ricco di cultura e di tradizione. – conclude il consigliere Simone Marchesoni – La pianificazione di una fiera di successo richiede una buona organizzazione, creatività e capacità nel saper affrontare anche eventuali problemi, imprevisti e difficoltà».
Sono già aperte le adesioni degli espositori alla manifestazione.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio commercio al numero di telefono 0382-815165 interno 8, oppure tramite mail (commercio@comune.gropellocairoli.pv.it.).

Mauro Depaoli

Le ultime

Povertà / Un’oasi per le mamme sole Casa Booz, realtà vigevanese

Ascoltare, capire e ridare speranza, tre concetti che stanno...

Vigevano: addio “Maddalene”, ma comunità e servizi continueranno

La comunità delle “Maddalene” continuerà a vivere attraverso la...

Gropello, nutrito calendario per la festa patronale

Pronto a Gropello il calendario degli eventi organizzati dal...

Vigevano, uno sportello per avvicinare la giustizia

Uno sportello per avvicinare la giustizia ai cittadini. Martedì...

Login

spot_img