12.3 C
Vigevano
sabato, Aprile 17, 2021
More
    HomeLomellinaGropello, prime manovre per le amministrative

    Gropello, prime manovre per le amministrative

    Il periodo di emergenza Covid rallenta la possibilità di riunioni ed incontri, ma a Gropello, in qualche maniera proseguono le manovre di avvicinamento all’appuntamento con le elezioni amministrative.
    Il Comune è amministrato dal 2016 da una lista civica vicina al centrosinistra. La Lega, primo partito alle ultime elezioni europee del 2019 annuncia la volontà di creare una lista che metta insieme tutti i partiti del centrodestra. «Prossimamente – spiega il referente locale Fabrizio Santagostino – avvieremo degli incontri con le forze politiche della coalizione, ovvero Forza Italia e Fratelli d’Italia.
    L’idea è quella di creare un progetto comune che ci possa condurre alla conquista di un ottimo consenso e possibilmente ottenere il risultato elettorale che ci auspichiamo.
    Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri in modo tale che potremmo meglio confrontarci». Già a buon punto la lista “Progetto Futuro” composta da ambientalisti, civici e che in consiglio comunale è rappresentata dal consigliere di opposizione Faustino Giani.
    «Ci tengo a sottolineare – dice Giani – che la mia ricandidatura non è ancora certa. Quello che vorrei stigmatizzare è che Progetto Futuro la consideriamo una lista dei cittadini, “partitoni o partitini” non ci detteranno né programmi, né candidati». «Progetto Futuro – va avanti Giani – non perseguirà la legge della maggioranza tratterà’ sempre il rispetto per ogni rappresentanza eletta ed ogni singola realtà, anche associata della nostra comunità nella forma più ampia e colorata possibile». La maggioranza uscente che sta governando Gropello dal 2016 lavora per la riconferma del sindaco attuale. «Il discorso è avviato – spiega il vicesindaco Michele Poma – Il nostro primo cittadino Chiara Rocca ha compiuto bene il suo mandato amministrativo. Dovrà lei sciogliere la riserva per una nuova candidatura, ma c’è ancora tempo. Nel frattempo pensiamo ancora ad amministrare».

    Mauro Depaoli

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -spot_img

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it