12.3 C
Vigevano
venerdì, Marzo 5, 2021
More
    Home Lomellina Il gemellaggio culturale parte dalla biblioteca

    Il gemellaggio culturale parte dalla biblioteca

    Un gemellaggio culturale tra gli Amici della biblioteca di Mede e il Gruppo Friends di Portopalo di Porto Passero (Siracusa). È il doppio concorso di Carnevale organizzato dalle due associazioni per foto in maschera e ricette gastronomiche.
    Tutto è partito da Mede, dove i concorsi sono stati proposti su Facebook. Chi intendeva partecipare a “Rappresenta le tue emozioni” (da 7 a 25 anni) doveva inviare una vignetta o un fumetto. I partecipanti a “Cucina che passione!” (da 0 a 99 anni) dovevano inviare la foto di un dolce o un primo o un secondo o un antipasto. Il tema per questa categoria è una ricetta di Carnevale, valutando non solo l’originalità del piatto, ma anche della fotografia. Sono previste tre premiazioni: due per per le immagini delle due sezioni che otterranno più like su Facebook e una speciale scelta dal direttivo dell’associazione. I due concorsi sono piaciuti così tanto all’associazione siciliana, che li ha “copiati”.
    «La locandina – spiega Lucrezia Prestini, presidente dell’associazione medese – è stata vista da una nostra iscritta che vive a Bologna e collabora con il gruppo siciliano. Gliel’ha girata, e da Portopalo ci hanno detto che volevano organizzare le stesse iniziative, chiedendoci di fare da giuria. Siamo due realtà simili ma con visioni diverse, e vogliamo approfittarne per portare al Sud un po’ della nostra Lomellina e far conoscere la nostra terra, e viceversa. A Pasqua organizzeremo insieme un evento unico».

    Davide Zardo

    POPOLARI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it