Mede, dipinti e sculture all’asta per l’emergenza Covid

Opere d’arte su Facebook per aiutare i bisognosi. L’artista medese Germano Casone ha messo all’asta sedici dipinti e sculture di sua creazione, per dare un sostegno ai meno fortunati. «In questo particolare momento che l’intera popolazione mondiale sta vivendo – spiega Casone – il mondo dell’arte che anche io rappresento intende scendere in campo con un contributo concreto, in aiuto alle persone più fragili e in difficoltà facenti parte della comunità medese, al fine di fronteggiare almeno in parte la grave emergenza che ci ha colpiti». Il termine dell’asta è a mezzogiorno di martedì 28 aprile. Per partecipare e potersi aggiudicare l’opera è necessario scrivere la propria offerta nella parte “Commenti” sotto ad ogni foto dell’opera pubblicata su Facebook. Coloro che volessero mantenere l’anonimato possono contattare direttamente l’artista (inviando un messaggio o telefonando al numero 335 8397458) che provvederà personalmente all’inserimento dell’offerta in forma anonima.

La base d’asta e i dati tecnici dell’opera sono indicati sotto ad ogni foto dell’opera. Al fine di rendere valide e mantenere aggiornate le offerte in un unico sito, queste devono essere fatte solo ed esclusivamente su Facebook nel link https://www.facebook.com/germano.casone. L’asta si intende aggiudicata al miglior offerente e al termine il vincitore verrà contattato per la conferma dell’aggiudicazione dell’opera e per la definizione delle modalità di pagamento che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi. «Una volta eseguita la donazione e aver ricevuto copia del bonifico bancario – spiega l’artista – sarete ricontattati direttamente dal sottoscritto per la spedizione che avverrà ad emergenza terminata o attraverso scambio diretto se logisticamente sarà possibile». Il pagamento, sotto forma di donazione, dovrà essere effettuato direttamente presso la Tesoreria comunale di Mede, Credit Agricole Cariparma Filiale di Mede, Iban IT28T06230560410000030391900, utilizzando la causale “Donazione emergenza Covid 19 – arte solidale per Mede”. Le donazioni godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa ai fini della detraibilità.

Davide Zardo

Le ultime

Povertà / Un’oasi per le mamme sole Casa Booz, realtà vigevanese

Ascoltare, capire e ridare speranza, tre concetti che stanno...

Vigevano: addio “Maddalene”, ma comunità e servizi continueranno

La comunità delle “Maddalene” continuerà a vivere attraverso la...

Gropello, nutrito calendario per la festa patronale

Pronto a Gropello il calendario degli eventi organizzati dal...

Vigevano, uno sportello per avvicinare la giustizia

Uno sportello per avvicinare la giustizia ai cittadini. Martedì...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.