Ultime battute a Mede per l’anno giubilare dedicato a San Marziano, patrono della città lomellina e della diocesi di Tortona. Tra gli appuntamenti in programma, giovedì 2 marzo la preghiera in chiesa per anziani e ammalati, guidata dal rettore del santuario di Santa Maria della Guardia di Tortona, don Renzo Vanoi.
Stasera, venerdì 3 marzo, la Via Crucis per le vie di Mede, per le famiglie di adolescenti e giovani, e sabato 4 le confessioni in vista dell’indulgenza plenaria. Domenica 5 marzo il vescovo di Vigevano, monsignor Maurizio Gervasoni, concluderà solennemente l’Anno Santo nella messa delle 10.30, mentre alle 21 la corale “San Marziano” di Mede e la corale “La Guardia” di Tortona si esibiranno in un’elevazione musicale.
In programma anche la premiazione del concorso per le scuole dedicato alla figura del santo vescovo, con poesie, filmati, elaborati e disegni. Due domeniche fa si è tenuta la messa in chiesa parrocchiale, presieduta dal vescovo di Tortona, monsignor Guido Marini, con una grande partecipazione di fedeli.
Davide Zardo