12.3 C
Vigevano
lunedì, Giugno 27, 2022
More

    Speciale referendum 12 giugno

    spot_img
    HomeLomellinaPonte della Gerola chiuso per tutta l'estate

    Ponte della Gerola chiuso per tutta l’estate

    Ci risiamo! Nuova chiusura imminente per il Ponte sul Po della Gerola che per tutta l’estate rimarrà “blindato” per consentire alla ditta di ultimare i lavori di sistemazione del manto stradale che erano già iniziati lo scorso autunno.

    Un nuovo blocco che sicuramente causerà problemi al traffico veicolare che quotidianamente solca il viadotto che collega la Lomellina all’Oltrepò Pavese. Il ponte chiuderà di nuovo il prossimo 20 giugno e rimarrà inaccessibile all’incirca per tutta l’estate: l’ultimo step di lavori sul viadotto che collega Oltrepò e Lomellina dovrebbe concludersi in circa 3 mesi.

    Lomellina Gerola

    Le attività di messa in sicurezza del vecchio ponte proseguono ormai, a singhiozzo da anni. Tuttavia, una colta conclusi, è molto probabile che il divieto di transito ai mezzi pesanti rimanga. La ripresa dei lavori, sospesi per permettere le opere di ristrutturazione dello svincolo al vicino casello autostradale di Gropello Cairoli sulla A7 ultimato, viene confermata dal presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli. La Provincia emetterà un’ordinanza di chiusura totale al traffico che prevede il blocco per novanta giorni consecutivi. Dopo di che, dunque per fine settembre, la consegna all’utenza del viadotto dopo un’operazione lunga ed impegnativa che ha messo a dura prova il traffico dei due versanti, lomellino ed oltrepadano, ma che sta per avere un ottimo epilogo e che probabilmente metterà la parola fine alle continue chiusure a singhiozzo. Saranno ultimati i lavori di rimozione dei cubetti in porfido che ancora rivestono la strada in quattro delle otto arcate; quindi posizionate le reti metalliche per l’armatura del fondo stradale e stesi gli asfalti finali.

    SE LA GEROLA PIANGE… Lavori in corso e disagi al traffico anche sull’altro grande vecchio, il ponte della Becca, dove si transita a senso unico alternato per permettere Nei giorni scorsi la Provincia ha fatto sapere che le tre notti di chiusura totale del ponte sono state sospese e saranno riprogrammate. Oltre ai noti disagi aIla viabilità, i lavori di tinteggiatura, che stando alle comunicazioni degli enti dovrebbero concludersi entro questa settimana, stanno creando però anche problemi di altro tipo agli automobilisti. Molti sono infatti coloro che si sono ritrovati l’auto sporca di vernice dopo essere transitati e stanno valutando di chiedere i danni.

    Stefano Calvi

    POPOLARI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764