12.3 C
Vigevano
sabato, Aprile 17, 2021
More
    HomeLomellinaSportello lavoro a Gambolò

    Sportello lavoro a Gambolò

    Lo sportello lavoro del comune di Gambolò è ora attivo. L’obiettivo di questo nuovo servizio è quello di offrire un supporto ai cittadini ed alle aziende nelle politiche attive del lavoro e nella ricollocazione lavorativa di inoccupati e disoccupati.

    «Lo sportello – spiega il sindaco Antonio Costantino – servirà anche a promuovere e realizzare strategie e azioni che possano facilitare l’incontro di domanda e offerta di lavoro per individuare personale qualificato da inserire nel sistema imprenditoriale locale del territorio per concorrere attivamente alla crescita economica ed occupazionale del territorio.
    Lo Sportello Informativo per il Lavoro è aperto tutti i giovedì del mese dalle ore 9.30 alle 12.30 in comune a Gambolò al primo piano. Al momento a causa delle restrizioni dovute al covid sarà possibile ricevere solo su appuntamento inviando una mail sportellolavoro@comune.gambolo.pv.it. Tra le altre iniziative collegate a questo tipo di servizio ci sarà anche il corso per le badanti.
    L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di creare un corso per badanti che riguardi non soltanto la lingua, ma anche le abitudini lomelline come la cucina. L’idea dell’amministrazione è quella di andare incontro alle esigenze delle molte persone che in questo periodo stanno attraversando un momento di difficoltà economica dovuta anche alle molte chiusure per il covid 19.
    Nei prossimi mesi l’intenzione dell’amministrazione è quella di lavorare per andare incontro alle esigenze della popolazione gambolese alla quale è riservato il servizio in via esclusiva.

    Andrea Ballone

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -spot_img

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it