12.3 C
Vigevano
lunedì, Giugno 27, 2022
More

    Speciale referendum 12 giugno

    spot_img
    HomeSaluteCoronavirus Pavia / Ospedali, i ricoveri aumentano

    Coronavirus Pavia / Ospedali, i ricoveri aumentano

    In leggero aumento i ricoveri per Covid all’ospedale civile di Vigevano, che dai 50 della scorsa settimana salgono a 56, con 4 pazienti in terapia intensiva. Niente a Mede e Mortara, mentre si registrano 20 sub-acuti a Casorate. Nel frattempo è partita la campagna vaccinale antinfluenzale, che ricopre un ruolo particolarmente significativo alla luce dell’attuale pandemia. «La vaccinazione ai bambini – spiegano dall’Azienda socio-sanitaria territoriale – ha la duplice finalità di facilitare il riconoscimento dei sintomi del Covid-19 e di proteggerli dalle complicanze dell’influenza stagionale. Inoltre oggi la somministrazione del vaccino nei bambini ha superato il momento spiacevole dell’iniezione, con l’introduzione del vaccino spray».

    Regione Lombardia, per garantire una copertura efficace tra i bambini, ha acquistato i vaccini antinfluenzali spray da somministrare, in due dosi, ai bimbi tra i 2 e i 6 anni di età, limite ampliato a fine novembre fino ai 10 anni

    a seguito del parere richiesto da Regione Lombardia al Ministero della Salute che, tramite l’Agenzia Italiana del Farmaco ha chiarito di ritenere adeguata la protezione fornita già dalla prima dose di vaccino, nei bambini mai vaccinati contro l’influenza.

    Per questo motivo, Regione Lombardia, a partire dal 7 dicembre, ha ulteriormente esteso la possibilità di somministrazione ai ragazzi fino ai 18 anni di età, fino ad esaurimento delle dosi. Per poter accedere alla somministrazione del vaccino antinfluenzale spray è necessario prenotarlo dal pediatra, se ha aderito alla campagna vaccinale. In caso contrario si potrà prenotare presso i centri vaccinali di Asst Pavia, indicati sul sito www.asst-pavia.it.

    Dz

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764