Coronavirus scuole / Gli studenti in isolamento sono stabili

A meno di una settimana dalla fine delle lezioni gli studenti in quarantena sono stabili.

In tutta la Provincia sono 355 quanti stanno concludendo l’anno scolastico a distanza, il 17.2% in più di quanti erano sette giorni fa.

In particolare si concentrano alle medie, dove arrivano a 136 (+36%), e alle elementari, dove sono 101 (-14.4%); alle superiori si fermano a 92, ma si è registrato l’incremento più importante tra i vari gradi d’istruzione (+50.8%), mentre tra asili nido e materna il dato è stazionario, 26 bambini (+.83%). Sono in tutto 9 gli operatori scolastici “ai box”, numero identico a quello della settimana scorsa, mentre le classi sono una in più e arrivano a 17.

ESAME In questo contesto ci si prepara agli esami per la conclusione della scuola secondaria di primo e secondo grado, questa settimana sono stati alla “maturità”, anche se diverse commissioni sono ancora senza guida perché, essendo i commissari tutti interni, si è ridotto il bacino di quelli disponibili per la nomina, tanto che gli Uffici scolastici provvederanno a selezionare il personale in deroga alle prescrizioni dell’ordinanza ministeriale 54/2021. Possibile che qualche studente arrivi al colloquio non solo con il curriculum e l’elaborato preparato durante l’anno, ma anche avendo già ricevuto la prima dose di vaccino: le prenotazioni per la fascia 16-18 sono aperte da oggi.

Gds

Le ultime

Povertà / Un’oasi per le mamme sole Casa Booz, realtà vigevanese

Ascoltare, capire e ridare speranza, tre concetti che stanno...

Vigevano: addio “Maddalene”, ma comunità e servizi continueranno

La comunità delle “Maddalene” continuerà a vivere attraverso la...

Gropello, nutrito calendario per la festa patronale

Pronto a Gropello il calendario degli eventi organizzati dal...

Vigevano, uno sportello per avvicinare la giustizia

Uno sportello per avvicinare la giustizia ai cittadini. Martedì...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.