12.3 C
Vigevano
sabato, Dicembre 3, 2022
More
    HomeSaluteVigevano, a fine mese riapre l'hub vaccinale del Ducale

    Vigevano, a fine mese riapre l’hub vaccinale del Ducale

    Dopo quasi quattro mesi di chiusura definitiva, complice la pausa estiva, riaprirà il centro vaccinale “Il Ducale” di Vigevano. A comunicarlo Asst Pavia, che ha fissato ufficialmente la data di riapertura per il prossimo lunedì 24 ottobre.

    Il centro vaccinale, grande punto d’appoggio per tutto il territorio limitrofo a Vigevano, aveva chiuso le porte lo scorso 30 giugno, quando ormai la domanda di vaccini era diminuita.

    LA CHIUSURA Lo stop era arrivato nonostante in una circolare dell’11 luglio il Ministero della Salute avesse raccomandato vivamente la somministrazione della seconda dose di richiamo a tutte le persone fragili, immunodepresse e con più di sessant’anni d’età, l’hub vaccinale vigevanese non aveva comunque riaperto battenti, lasciando scoperta una fetta della popolazione che doveva recarsi all’hub della clinica Beato Matteo, rivolgersi ai medici di medicina generale o andare a Pavia.

    Il centro vaccinale “il Ducale”

    IN ATTESA DI RIAPERTURA Dall’ultima settimana di ottobre il centro vaccinale, oltre a occuparsi della somministrazione dei vaccini anti Sars-CoV-2, garantirà anche quella del vaccino antiinfluenzale, quest’ultimo di estrema importanza per i soggetti più fragili. Per quanto riguarda gli orari e i giorni di apertura invece sarà ancora necessario aspettare ulteriori informazioni in merito dall’Asst territoriale, così anche per quanto riguarda la messa in funzione delle linee vaccinali del centro vigevanese.

    Rossana Zorzato

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764