Basket, fase a orologio in salita per la Elachem: Piacenza batte i ducali 74-68

Una serata complicata per la Elachem Vigevano che inaugura con una sconfitta la propria fase a orologio. Dopo due quarti tutto sommato equilibrati la squadra scava il primo solco della partita nel terzo quarto, quando Miller e Sabatini trascinano i biancorossoblu alla doppia cifra di vantaggio. Vigevano però non molla, ribatte colpo su colpo e trova il controsorpasso all’inizio del quarto quarto. Ma la troupe di coach Salieri riprende le redini del match e porta a casa una vittoria che riporta il sorriso in casa Assigeco. Wideman realizza i primi due canestri della partita.  Per l’Assigeco ci pensa Skeens a pareggiare il match sul 4-4 dopo qualche giro a vuoto per entrambe le squadre.

LA PARTITA Due viaggi in lunetta di Veronesi rispondono a due magie di Smith. In seguito lo stesso Veronesi regala il primo vantaggio a Piacenza, mettendo a segno una tripla dall’angolo (11-8). Vigevano torna avanti con Smith e Strautmanis, poi controsorpasso Assigeco con Bonacini e D’Almeida, poi l’appoggio di Battistini chiude il quarto sul punteggio di 17-15. Anche nel secondo quarto si registra una situazione di grande equilibrio (35-32). Vigevano è in partita, così come nel terzo periodo.  Sul finale di quarto Sabatini cerca di preservare il vantaggio biancorossoblu, ma i ragazzi di coach Pansa continuano a colpire dal perimetro, stavolta con Smith e D’Alessandro (50-49). Nell’ultimo quarto, Piacenza prende però definitivamente il largo. Vigevano non si arrende, Battistini e Wideman suonano la carica, ma i viaggi in lunetta di Miller e Sabatini mantengono il divario fra le squadre. C’è giusto il tempo per un ultimo tentativo di rimonta ospite guidato da Smith, ma i biancorossoblu riescono a difendere il vantaggio sino alla sirena finale (74-68). La Elachem Vigevano dovrà trovare la forza di rialzarsi

Edoardo Varese

Le ultime

Festival delle trasformazioni, si parte

Il Festival delle Trasformazioni racconta “La società, l’Ia, e...

Vietti si prende la Francia

Lo sport come strumento per superare ogni barriera. Dallo...

Assemblea diocesana alla Bozzola

C’é attesa per venerdì 27 settembre a partire dalle...

Ai Frati Cappuccini stagione tra spiritualità e risate

Si apre il sipario sulla stagione teatrale al Teatro...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.