Basket, fase a orologio in salita per la Elachem: Piacenza batte i ducali 74-68

Una serata complicata per la Elachem Vigevano che inaugura con una sconfitta la propria fase a orologio. Dopo due quarti tutto sommato equilibrati la squadra scava il primo solco della partita nel terzo quarto, quando Miller e Sabatini trascinano i biancorossoblu alla doppia cifra di vantaggio. Vigevano però non molla, ribatte colpo su colpo e trova il controsorpasso all’inizio del quarto quarto. Ma la troupe di coach Salieri riprende le redini del match e porta a casa una vittoria che riporta il sorriso in casa Assigeco. Wideman realizza i primi due canestri della partita.  Per l’Assigeco ci pensa Skeens a pareggiare il match sul 4-4 dopo qualche giro a vuoto per entrambe le squadre.

LA PARTITA Due viaggi in lunetta di Veronesi rispondono a due magie di Smith. In seguito lo stesso Veronesi regala il primo vantaggio a Piacenza, mettendo a segno una tripla dall’angolo (11-8). Vigevano torna avanti con Smith e Strautmanis, poi controsorpasso Assigeco con Bonacini e D’Almeida, poi l’appoggio di Battistini chiude il quarto sul punteggio di 17-15. Anche nel secondo quarto si registra una situazione di grande equilibrio (35-32). Vigevano è in partita, così come nel terzo periodo.  Sul finale di quarto Sabatini cerca di preservare il vantaggio biancorossoblu, ma i ragazzi di coach Pansa continuano a colpire dal perimetro, stavolta con Smith e D’Alessandro (50-49). Nell’ultimo quarto, Piacenza prende però definitivamente il largo. Vigevano non si arrende, Battistini e Wideman suonano la carica, ma i viaggi in lunetta di Miller e Sabatini mantengono il divario fra le squadre. C’è giusto il tempo per un ultimo tentativo di rimonta ospite guidato da Smith, ma i biancorossoblu riescono a difendere il vantaggio sino alla sirena finale (74-68). La Elachem Vigevano dovrà trovare la forza di rialzarsi

Edoardo Varese

Le ultime

Garlasco, coppie di sposi e fidanzati festeggiano san Valentino con la diocesi di Vigevano

Una tradizione da diversi anni fissa l’appuntamento nel sabato...

Conforto, cuore e anima per la pallamano

E’ l’anima e l’allenatore della pallamano Vigevano e ha...

Viaggio ad Assisi, l’esperienza sulle orme di Francesco

Un gruppo di famiglie della diocesi di Vigevano ha...

Viaggio in parrocchia / San Giorgio, una lunga storia ufficializzata nel 1772

La chiesa parrocchiale di San Giorgio è dedicata all’omonimo...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui