Medebook, una giornata dedicata ai libri

Saranno Piersandro Pallavicini e Andrea Maggi i nomi di spicco della rassegna letteraria MedeBook. Mede torna a farsi promotrice della lettura e dei libri in generale: dopo la due giorni dell’anno scorso, gli Amici della biblioteca, gli Amici del teatro Besostri e il Comune, in collaborazione con la libreria “Il Delfino” di Pavia, riducono l’appuntamento al pomeriggio di sabato 13 maggio al teatro Besostri.

«Ospiti d’eccezione per questa giornata – spiegano gli organizzatori – tutti esperti nel mondo dei ragazzi, senza dimenticare la giovane e preparata commissione organizzatrice che in questi mesi ha lavorato con passione e dedizione per portare una ventata di freschezza. C’è una nuova formula per questo appuntamento: la scelta di un tema, che per quest’anno sarà tutto dedicato alla scuola, alla formazione, alla crescita e al cambiamento generazionale ». Si parte alle 15 con il moderatore Rodrigue Serafini, vice presidente della fondazione Istituzioni riunite.
La prima ospite sarà Cristiana Geraldelli, illustratrice del libro “Quando il telefono aveva il filo” (Univers Pavia) affiancata dagli autori del volume Guido Affini, fondatore della libreria Il Delfino-Ubik Pavia, e il giudice Luigi Riganti. «Sarà un’occasione – precisano gli organizzatori – per comprendere i cambiamenti che avvengono attorno a noi, come eravamo e come siamo diventati». Alle 16 toccherà a Valentina Petri, scrittrice, blogger e docente di lettere che parlerà dei suoi libri “Portami il diario” e “Vai al posto”, entrambi editi da Rizzoli.
Alle 16.45 Piersandro Pallavicini, autore di origini vigevanesi oltre che docente di Chimica all’Università degli studi di Pavia, presenterà l’ultimo libro “Il figlio del professore”, edito quest’anno da Mondadori. Si chiuderà alle 17.30 con Andrea Maggi, insegnante, scrittore e partecipante al programma di RaiDue “Il collegio” e il suo libro “Storia di amore e di rabbia”.

Davide Zardo

Le ultime

Csi Pavia, crollano i Legionari contro l’A-Team Gifra

Sorprese a non finire nella penultima giornata della...

Mortara, documenti e risate al Civico 17

Documenti storici e delitti: sarà una settimana ricca di...

Tacchini, entra in classe il prof di calcio

Dalla panchina del Carpi alla promozione del calcio in...

Cava Manara, Mellera sfida Montagna

Stefania Mellera sfida Silvia Montagna nelle elezioni amministrative di...

Login

spot_img