Elezioni, i sette candidati in Cavallerizza

Il primo evento in Cavallerizza dopo il lockdown ha visto riuniti tutti e sette i candidati sindaci alle prossime elezioni per esporre le proprie idee sul futuro di Vigevano. E’ stato un buon successo di pubblico il confronto organizzato dall’Associazione Giornalisti di Vigevano e Lomellina “Giancarlo Rolandi” nella serata dello scorso sabato 12 settembre: numerosi gli spettatori in sala nonostante la capienza ridotta a causa delle normative Covid; ancor di più soprattutto quelli che hanno seguito il dibattito online tramite le dirette streaming sulle pagine Facebook di Assorolandi e del settimanale L’Informatore Vigevanese, che hanno totalizzato circa 10mila visualizzazioni.

All’evento hanno risposto presente tutti i sette aspiranti primi cittadini: Giuseppe Squillaci (La strada per Vigevano, Grande Vigevano), Luca Bellazzi (Polo Laico), Furio Suvilla (Vigevano Futura, Gruppo Civico), Andrea Ceffa (Vigevano Riparte, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega), Silvia Baldina (Movimento 5 Stelle), Roberto Guarchi (Rifondazione Comunista) e Alessio Bertucci (Partito Democratico, Vigevano Coraggiosa, Le Api 2020). A porre loro alcune domande sui grandi temi cittadini c’erano i rappresentanti delle testate del territorio L’Araldo Lomellino, L’Informatore Vigevanese, La Provincia Pavese, L’Informatore Lomellino e La Lomellina. Durante la serata, introdotta dal presidente dell’associazione Giuseppe Del Signore e presentata da Paolo Barni, i candidati hanno avuto spazio, all’inizio e al termine del confronto, per esporre la propria visione di città e per un appello finale al voto.

Le ultime

Addio a Vincenzo Rosato, anima delle “Genti Lucane”

Politico d'altri tempi e sempre attivo per la sua...

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.