Cassolnovo, al via con la festa di san Bartolomeo

Il primo fine settimana di settembre si apre a Cassolnovo con la festa di San Bartolomeo, la tradizionale celebrazione che si svolge tra l’oratorio e la piazza della Chiesa. Domenica 1 settembre l’Oratorio San Luigi ospiterà il tradizionale “Pranzo di San Bartolomeo”, un appuntamento atteso che unisce buon cibo e intrattenimento musicale in un’atmosfera conviviale.

INFORMAZIONI L’evento avrà inizio alle ore 12.30. Il pranzo prevede un antipasto ricco e variegato, con crostini di gorgonzola, antipasto piemontese, salame, pizze e focacce. A seguire sarà servito un classico della tradizione lombarda: il risotto alla milanese. Per concludere in dolcezza, un dessert speciale preparato per l’occasione. Il costo del pranzo è di 16 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini fino a 10 anni. È possibile prenotare anche l’asporto, per chi preferisce gustare il pranzo comodamente a casa, ma è necessaria la prenotazione anticipata. Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro venerdì 30 agosto. Per riservare il proprio posto o richiedere l’asporto, è possibile contattare la parrocchia al numero 03812910130 o rivolgersi direttamente a don Paolo Butta al 3342033951.

INTRATTENIMENTO Dopo il pranzo, l’intrattenimento sarà garantito da “The Shuffle Show”, una cover band multigenere della scuola di musica Afterlife Music Dimension, che organizza corsi di canto e strumento a Cassolnovo e Vigevano. La loro performance offrirà un viaggio musicale attraverso vari generi, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Già da tempo il gruppo, è attivo in Lomellina e anche a Cassolnovo ha già avuto occasioni di suonare in più di un’occasione.

PROGRAMMA RELIGIOSO La festa del santo patrono sarà celebrata con una serie di liturgie speciali. Il programma è iniziato sabato 24 agosto alle ore 10 con una messa in memoria liturgica di San Bartolomeo, seguita dalla messa prefestiva alle ore 18. Domenica 25 agosto, le celebrazioni sono proseguite con la santa messa alle ore 7.30, un’altra messa nella chiesa di San Giorgio alle 8.30, e la messa solenne per San Bartolomeo alle ore 10. Lunedì 26 agosto è stata celebrata una santa messa in suffragio di tutti i defunti della parrocchia. Le festività si concluderanno domenica 1 settembre con la santa messa delle ore 10.

Abbiamo deciso di organizzare – spiega don Paolo Butta – due momenti un po’ più conviviali rispetto alle feste liturgiche al sabato e alla domenica. Inoltre ci sarà il banco di beneficenza che è stato aperto in questi giorni e aprirà anche il prossimo weekend.

Andrea Ballone

Le ultime

Viaggio in Parrocchia / Immacolata: un santuario connesso alle opere sociali 

L'origine della chiesa-santuario della Beata Vergine Immacolata è strettamente...

Vigevano, incuria allo scalo ferroviario

La stazione di Vigevano, una “porta” verso la metropoli...

Ius Scholae / Cittadinanza: serve una revisione delle norme

L’inclusione e il futuro di tanti ragazzi appesi al...

Irlanda, viaggio tra cristianità e natura

Un viaggio in Irlanda alla ricerca delle radici cristiane,...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui