Vigevano, col bel tempo spuntano le asfaltature

Non si fermano gli interventi sulle strade di Vigevano. Il Comune ha comunicato che in queste ore sono in fase di realizzazione alcune opere stradali e di asfaltatura che, a causa del maltempo intercorso durante il mese di novembre 2019 ed ai problemi legati all’emergenza sanitaria da Covid-19 di questa primavera, sono stati obbligatoriamente posticipati.

CIRCOLARE ALTROVE In particolare, le strade che saranno interessate saranno via Monsignor dell’Orbo (rimozione e posizionamento cordoli, rimozione e riposizionamento masselli in autobloccanti, fresatura, sistemazione chiusini, ricariche in conglomerato bituminoso, asfaltatura in tappeto di usura), il parcheggio di via Diaz (fresatura, pulitura, sistemazione chiusini e asfaltatura in tappeto di usura), via Abba (fresatura, sistemazione chiusini, ricariche in conglomerato bituminoso e asfaltatura in tappeto di usura) e strada Vecchia San Marco (fresature d’attacco, ricariche in conglomerato bituminoso e successiva asfaltatura in tappeto di usura).

Al termine dei lavori su queste strade, verranno realizzati interventi di posizionamento della segnaletica verticale per dossi rallentatori e attraversamenti pedonali rialzati, che saranno successivamente realizzati con asfalto e conseguente colorazione. Per questi particolari interventi saranno coinvolte via Trivulzio, via Donizzetti, strada di Sopra e via Orefici.

SERVIZI Per quanto riguarda invece i lavori svolti da Asm, in via Gravellona è stata disposta la riapertura alla circolazione veicolare nel tratto dalla rotatoria all’incrocio con corso Moro e corso Nenni, rendendo così nuovamente accessibile dall’ingresso “principale” la frazione Piccolini. L’azienda ricorda però che i lavori sono terminati solo parzialmente: pertanto resteranno in vigore le limitazioni al traffico circoscritte alle aree di cantiere propedeutiche alla posa dei cavi di fibra ottica per il progetto “Vigevano Smartcity”, che in queste settimane sta avendo un’accelerata dopo lo stop forzato causa Covid. Di fatto in via Gravellona sarà istituito, a seconda dell’avanzamento del cantiere, il traffico alternato a vista sul tratto compreso tra via Bolivia e strada Vignazza. Ma tra tutti questi cantieri, c’è anche chi ne avrebbe bisogno e al momento deve attendere: è il caso di corso Garibaldi, dove alcuni residenti segnalano «dossi, crepe, voragini» per gran parte della via. Qualche buco è stato tappato col catrame, ma probabile che un rifacimento vero e proprio si avrà soltanto in un secondo momento.

Af

Le ultime

Parona, rinasce la piazza antistante San Siro

Adesso Parona ha una nuova piazza che è stata...

Gravellona, richiesto l’aiuto del Comune per sterilizzare una colonia felina

«Il comune intervenga per consentire la sterilizzazione di una...

Vigevano, a Palazzo Merula la scuola di Mastronardi

Con “La scuola di un tempo” il Lions club...

A lezione per riconoscere l’ictus

Riconoscere i sintomi dell’ictus per salvare vite. Questo lo...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.