Coronavirus messaggio sindaco Sala: «Seguiamo le indicazioni di Ats e Governo»

Il sindaco di Vigevano Andrea Sala interviene con un messaggio alla cittadinanza relativo all’emergenza coronavirus. «Tutta la situazione – dichiara – a livello di gestione dell’emergenza è accentrata a livello governativo e le autorità sanitarie provinciali hanno chiesto a noi sindaci di fare attenzione alla diffusione di dati in quanto, se non vengono contestualizzati, possono essere letti dai singoli cittadini o in modo troppo allarmistico o in modo leggero».

Ai primi cittadini si richiede di fare appello all’atteggiamento responsabile della cittadinanza. «Ciò che noi dobbiamo ricordare – spiega – è di attenersi primo ai decreti ministeriali emessi a livello di governo e condivisi dalle Regioni, secondo le regole igieniche e comportamentali che i mass media hanno fornito in questi giorni».

Un ruolo attivo l’amministrazione lo riveste nel supporto a chi si trova in isolamento e in condizione di fragilità:

Siamo stati attivati come sindaci dall’Ats a supportare per il tramite delle associazioni, quella che è la fornitura di assistenza a livello di approvvigionamento, di spesa e di medicinali, per tutte le persone fragili che sono state poste in quarantena, segnalateci dalle competenti Ats

Le ultime

Povertà / Casa Josef, un aiuto per chi è in crisi

«I rapporti con mio padre non erano più dei...

Terza tappa di “Giovani & Vescovo”, si chiude il 18 maggio

Giovani e Vescovi: un cammino che porta frutto. Il...

Cilavegna, la vecchia giunta senza Falzone mobilitata per sostenere Colli

Giuseppe Colli dà il via alla corsa alla carica...

Leo Gassmann, concerto solidale all’Odeon

Leo Gassmann all’Odeon per solidarietà. Il talentuoso cantante e...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.