Elezioni Vigevano 2020, la parola a Squillaci e Suvilla

Nonostante il buon risultato personale e della sua coalizione, Giuseppe Squillaci non se la sente di esultare al termine della tornata elettorale: «Siamo un po’ delusi, pensavamo che il malcontento fosse più diffuso e che ci fosse spazio per un ballottaggio – spiega il candidato di La strada per Vigevano e Grande Vigevano – le urne hanno dato un altro verdetto: la città è con loro, bisogna prenderne atto». Col suo 7,9%, Squillaci avrà l’opportunità di sedere sicuramente in consiglio comunale: «Il nostro risultato è buono, siamo partiti da due mesi e mezzo e non abbiamo avuto l’appoggio di nessun ministro o deputato: il nostro voto è civico, arriva tutto dal territorio, e questo è positivo».

Con il 6,0%, al momento del suo commento Furio Suvilla, leader della coalizione di Vigevano Futura e Grupo Civico, non sa ancora se avrà dei rappresentanti in consiglio comunale. «Per quel che ci riguarda siamo partiti da zero e praticamente solo sui social, senza l’appoggio della stampa. “Vigevano Futura” è nata a ottobre dell’anno scorso, poi a gennaio c’è stata la coalizione col Gruppo civico. Direi che il 6 per cento, considerato tutto, è un ottimo risultato».

Le ultime

Its / «Pavia ha bisogno di più coraggio»

Nel 2021 sembrava arrivato il momento di un Its...

Cascame, un quartiere attorno alla sua fabbrica

«Una comunità dentro alla comunità». E’ sufficiente questa frase,...

25 aprile / Dialogo tra generazioni

La festa della Liberazione mantiene il suo importante significato...

Cilavegna, Falzone rilancia e rinnova «Al centro, sociale e fragili»

Una squadra completamente rinnovata quella che sostiene la candidatura...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.