12.3 C
Vigevano
mercoledì, Settembre 30, 2020
More
    Home Vigevano Elezioni Vigevano 2020 Elezioni Vigevano 2020: sabato confronto pubblico tra i candidati

    Elezioni Vigevano 2020: sabato confronto pubblico tra i candidati

    Un confronto pubblico con i sette candidati sindaco, per conoscere le loro idee e proposte sul futuro della città di Vigevano. Sarà organizzato dall’Associazione Giornalisti di Vigevano e Lomellina “Giancarlo Rolandi” con il patrocinio del Comune di Vigevano l’incontro con gli aspiranti primo cittadino ducali che si terrà sabato 12 settembre alla Cavallerizza del Castello di Vigevano.

    L’accesso alla sala sarà possibile dall’ingresso di via Rocca Vecchia dalle 20.30 alle 20.55, fino al rag-giungimento della capienza massima consentita, pari a 250 spettatori:

    il confronto vero e proprio avrà inizio alle ore 21. Una parte dei posti sarà disponibile su prenotazione esclusivamente per i cittadini vigevanesi attraverso la piattaforma Eventbrite. Tra il pubblico, in ossequio alle normative Covid, non saranno ammessi spettatori in piedi. L’intera serata sarà inoltre trasmessa in streaming (per seguire la diretta saranno date indicazioni sulla pagina Facebook di AssoRolandi e sul sito del Comune di Vigevano).

    L’evento si avvarrà della collaborazione della Protezione Civile e della Polizia Locale per garantire il rispetto delle misure di sicurezza. All’invito dell’associazione hanno risposto presente tutti e sette i candidati in corsa: sul palco della Cavallerizza ci saranno dunque Giuseppe Squillaci (La strada per Vigevano, Grande Vigevano), Luca Bellazzi (Polo Laico), Furio Suvilla (Vigevano Futura, Gruppo Civico), Andrea Ceffa (Vigevano Riparte, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega), Silvia Baldina (Movimento 5 Stelle), Roberto Guarchi (Rifondazione Comunista) e Alessio Bertucci (Le Api 2020, Partito Democratico, Vigevano Coraggiosa).

    Il dibattito sarà moderato da un membro del direttivo di AssoRolandi: dopo la presentazione di un testimonial, i candidati avranno la possibilità di presentare in sintesi le proprie idee per il rilancio di Vigevano. Successivamente sarà dato spazio ai rappresentanti delle testate locali e alle loro domande, prima di chiudere con un “appello” che ogni aspirante sindaco potrà fare alla cittadinanza.

    POPOLARI

    Addio ad Aldo Pollini

    Si è spento nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 marzo, dopo qualche giorno di ricovero in ospedale, Aldo Pollini, di anni 82...

    Coronavirus, al Beato Matteo calano i ricoveri

    «La mia impressione è che probabilmente abbiamo raggiunto il picco di contagi». Pietro Gallotti, direttore generale dell’Istituto Clinico Beato Matteo, avanza questa ipotesi perché...

    I canali ufficiali

    1,417FansLike
    81FollowersFollow

    Speciale elezioni Vigevano 2020 - comunali e referendum

    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it