Festa speciale al Sacro Cuore

Una bella festa qualla che si è svolta alla parrocchia del sacro Cuore di Vigevano, che , oltre al tradizionale appuntamento, quest’anno coincideva anche con il decimo anniversario di sacerdozio di don Stefano Targa. Una festa tra sacro e profano, perché è coincisa anche con l’inaugurazione del nuovo campetto di calcio e si è conclusa con la messa al parco degli alpini celebrata da Mons. Maurizio Gervasoni.
La festa della parrocchia del Sacro Cuore è stata infatti l’occasione perfetta per inaugurare il nuovo campetto di calcio dell’oratorio sul quale è stato posato un nuovo manto di erba sintetica. Il lavoro è stato eseguito dalla ditta specializzata Lucon impianti e dalla ditta Vicos di Vigevano che ha provveduto a stabilizzare il lato adiacente la roggia di via regina. Un’opera fortemente voluta dal parroco don Stefano Targa come investimento per i bambini, i ragazzi e i giovani.

Purtroppo è l’unica area esterna e pertanto di vitale importanza. I lavori sono stati finanziati grazie al contributo della fondazione banca del Monte di Lombardia, della diocesi coi fondi 8 x mille e dalle offerte dei parrocchiani. La cerimonia di inaugurazione presentata da Paolo Ariano è avvenuta alla presenza del sindaco di Vigevano Andrea Sala, dell’assessore Giulio Onori e del Vescovo, che ha impartito la benedizione.
Il taglio del nastro è stato effettuato da Tommaso Barbieri difensore del Novara e under 17 dell’Italia e dal portiere Vigevanese di calcio a 5 Marco Procino. Alla fine momento di gioia con il tiro dei rigori. Molto contento il folto gruppo di ragazzi che frequenta l’oratorio e che non vede l’ora, appena le regole lo permetteranno, di utilizzare il campetto di calcio

Le ultime

Quando la legge tutela la Fede : libertà d’espressione o religiosa?

L’episodio dello spot pubblicitario che nei giorni scorsi ha...

Povertà / Casa Josef, un aiuto per chi è in crisi

«I rapporti con mio padre non erano più dei...

Terza tappa di “Giovani & Vescovo”, si chiude il 18 maggio

Giovani e Vescovi: un cammino che porta frutto. Il...

Cilavegna, la vecchia giunta senza Falzone mobilitata per sostenere Colli

Giuseppe Colli dà il via alla corsa alla carica...

Login

spot_img