12.3 C
Vigevano
lunedì, Giugno 14, 2021
More
    HomeVigevanoPalazzetto, il Pool pronto alla gestione

    Palazzetto, il Pool pronto alla gestione

    Palazzetto dello Sport: come procedere l’assegnazione della gestione della grande struttura di via Gravellona? Ce ne parla l’assessore alla partita Nunzia Alessandrino e il presidente del Pool Vigevano Sport, Oscar Campari.

    «La gestione del Palazzetto dello Sport è stata definita, il contratto di concessione sarà firmato in questi giorni: sarà il Pool Vigevano Sport ad avere la gestione – spiega l’assessore Alessandrino – assieme al Pool abbiamo concertato alcune variazioni». Una decisione ponderata e logica: difatti, come analizza Alessandrino «all’amministrazione è parso evidente che non ci fossero soluzioni alternative: il Pool Vigevano Sport gestirà il Palazzetto fino al 31 luglio 2022. Il Comune ha ogni interesse che il Palazzetto non rimanga un contenitore vuoto e il Pool, che da tempo gestisce circa 63 attività sportive ha tutte le caratteristiche per poter svolgere un lavoro importante e delicato come quello della organizzazione e gestione di così tante realtà. Tengo a precisare che qualunque attività sportiva che non abbia a che fare con il Pool può, concordando con gli stessi responsabili, un incontro, entrare nel Palazzetto e svolgere la propria attività».

    La gestione, «per ora, è provvisoria, sperimentale – continua Alessandrino – per vedere come va: ma siamo certi che la grande esperienza e professionalità del Pool emergerà, confermando il proprio ruolo anche in futuro». Al Comune interessa aprire il Palazzetto dello Sport anche per dare la possibilità agli studenti che frequentano un istituto dove non c’è una palestra, di poter fare attività fisica, oppure a gruppi sportivi che non posseggono un luogo dove fare esercizio, di allenarsi: ovviamente l’ingresso viene dato solo a coloro che possono dimostrare di essere Covid free. «Abbiamo ancora alcuni problemi legati alla manutenzione – conclude l’assessore – ma stiamo lavorando perché vengano risolti nel più breve tempo possibile».

    Oscar Campari, presidente del Pool Vigevano Sport sostiene «la gestione del Palazzetto dello Sport è un obiettivo importante per il Pool, far vivere un impianto così importante e cercare di capire quando e cosa si potrà fare quando lo si potrà gestire al cento per cento è un impegno galvanizzante per tutti noi. La nostra sarà una gestione di servizio: un servizio che vogliamo dare alle attività sportive, alle nostre e a quelle che ce lo chiederanno. Sappiamo che ci sono alcuni problemi da risolvere: il campo centrale non ha illuminazione e questo non permette che vengono giocate partite a livello nazionale, bisogna rinnovare la segnatura. Tutte operazioni da fare in fretta se si vuole ricominciare».

    Isabella Giardini

    POPOLARI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764