Rinvenute ossa umane tra i campi: area messa sotto sequestro

Prima il ritrovamento di alcuni crocifissi e manufatti cimiteriali, avvenuto mercoledì all’interno di un fosso, in un’area alla periferia della città.

In seguito, nel pomeriggio di ieri, sono state rinvenute sempre nella zona di via Foramagna, alla frazione Piccolini di Vigevano, delle ossa di origine umana.

Una scoperta avvenuta nelle vicinanze della riva di un canale: secondo le ricostruzioni del personale del Comando di via San Giacomo, qualcuno avrebbe provveduto ad aprire una o più bare, per poi gettare i resti trovati al loro interno in aperta campagna.

SEQUESTRO La polizia locale ha quindi posto l’area in questione sotto sequestro, così come le ossa rinvenute. Sempre secondo i primi accertamenti, potrebbero esserci anche resti di vertebre, femori, tibie. «Entro domani si chiuderanno le indagini – spiega l’assessore con delega alla polizia locale Nicola Scardillo – e verrà consegnato tutto in mano al magistrato. Quest’episodio naturalmente sfocerà nel penale. Si lavorerà sicuramente per fare chiarezza su quanto accaduto, che di normale ha ben poco».

Edoardo Varese

Le ultime

Povertà / Casa Josef, un aiuto per chi è in crisi

«I rapporti con mio padre non erano più dei...

Terza tappa di “Giovani & Vescovo”, si chiude il 18 maggio

Giovani e Vescovi: un cammino che porta frutto. Il...

Cilavegna, la vecchia giunta senza Falzone mobilitata per sostenere Colli

Giuseppe Colli dà il via alla corsa alla carica...

Leo Gassmann, concerto solidale all’Odeon

Leo Gassmann all’Odeon per solidarietà. Il talentuoso cantante e...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.