Vigevano Estate pronta a ripartire

Arriva un nuovo ed importante contributo per il Comune di Vigevano. La Fondazione Cariplo ha infatti deliberato di mettere a disposizione della città un importo pari a 50 mila euro per sostenere il progetto “Vigevano Estate 2022”.

Sul sito del Comune è disponibile l’avviso pubblico, rivolto a tutte le associazioni del territorio che operano nell’ambito dell’intrattenimento.

L’AVVISO PUBBLICO Lo scopo consiste nel cercare di favorire e sostenere, in modo del tutto trasparente, la massima partecipazione di coloro che si mostreranno interessati a proporre le proprie idee ed iniziative, che si inserirebbero all’interno della prossima rassegna estiva. «Ogni settimana, riusciamo ad ottenere finanziamenti per migliorare e supportare progetti importanti per la nostra città – rende noto il sindaco Andrea Ceffa – non ultimi i 500 mila euro ricevuti per riqualificare la Cavallerizza. Senza dimenticare i fondi che ci sono stati assegnati da Regione Lombardia per proseguire il risanamento della copertura del Naviglio Sforzesco. Stiamo lavorando bene, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’anno scorso Vigevano Estate ha riscontrato un notevole successo ed un’elevata partecipazione, da parte della cittadinanza ma anche di persone e turisti provenienti da altre zone.Per la nuova edizione, abbiamo pensato di lanciare un avviso pubblico, destinato a tutte le associazioni che operano nel nostro territorio. Questa iniziativa è innanzitutto rivolta a loro, vogliamo mettere in risalto la loro capacità di esibirsi, di organizzare spettacoli musicali ed artistici, all’interno della splendida cornice del nostro Castello Sforzesco».

LE NOVITA’ DI VIGEVANO ESTATE Il bando è aperto a chiunque abbia in serbo delle iniziative da proporre, inerenti a questo ambito. L’amministrazione provvederà in seguito ad esaminare attentamente le domande che verranno presentate. Si dovrebbe procedere sulla falsa riga dello scorso anno, sebbene si stia pensando di prolungare la serie di eventi fino al mese di agosto. «Potrebbe sussistere una novità riguardo ai concerti tenuti da professionisti – prosegue il primo cittadino – che slitterebbero alla fine di agosto. Abbiamo comunque a disposizione ancora del tempo per discutere riguardo a questo aspetto. Ci aspettiamo, in particolare a giugno e a luglio, una calda partecipazione». Non manca molto per assistere alla seconda edizione della manifestazione, con tutte le novità e le sorprese che ne deriveranno. Vigevano Estate è pronta quindi a fare compagnia ai vigevanesi nei giorni più caldi dell’anno.

Edoardo Varese

Le ultime

Riparte la stagione organistica bozzolese

Torna a suonare l’organo della Bozzola. Sabato 27 aprile...

Povertà / Un’oasi per le mamme sole Casa Booz, realtà vigevanese

Ascoltare, capire e ridare speranza, tre concetti che stanno...

Vigevano: addio “Maddalene”, ma comunità e servizi continueranno

La comunità delle “Maddalene” continuerà a vivere attraverso la...

Gropello, nutrito calendario per la festa patronale

Pronto a Gropello il calendario degli eventi organizzati dal...

Login

spot_img