12.3 C
Vigevano
lunedì, Agosto 8, 2022
More
    HomeVigevanoVigevano, il palazzetto dello sport rimane in gestione a Pool

    Vigevano, il palazzetto dello sport rimane in gestione a Pool

    Sarà prorogata fino a luglio 2023 la gestione di Pool Vigevano del Palazzetto dello Sport. «Fin ora c’è stata una gestione mista tra i comune e Pool Vigevano – spiega l’assessore con delega alla sport, Nunzia Alessandrino – il gestore precedente ha lasciato il palazzetto in condizione veramente pessime. Pool Vigevano Sport, associazione che raggruppa i sodalizi sportivi cittadini, aveva dato la propria disponibilità nel farsi carico della gestione del palazzetto. Devo constatare che è stato protratto un ottimo lavoro. I vari eventi che si sono svolti nella struttura di via Gravellona sono lì a confermarlo. Nel corso di questi dodici mesi è stata data la possibilità di organizzare un gran numero di attività sportive. Andremo avanti ancora un altro anno con questa gestione. In un primo momento si era optato per una gestione più sperimentale. Ma non nutrivamo alcun dubbio sulla professionalità di Pool Vigevano e dell’impegno che avrebbe impiegato in questo incarico».

    LA GESTIONE DEL PALAZZETTO Il Pool Vigevano Sport è un’Associazione di 65 società vigevanesi che si sono riunite in un comitato per promuovere lo sport nella città ducale. Il palazzetto era rimasto completamente inutilizzato dal lockdown di marzo 2020, quando si verificò l’abbandono del precedente gestore. Anche prima che iniziasse la pandemia, la situazione della struttura non era certo rosa e fiori. Nel 2021 il comune si è fatto carico di effettuare una manutenzione straordinaria. Così facendo è stato possibile consegnare il complesso a Pool Vigevano Sport in condizioni molto più soddisfacenti.

    03 PP Giovani- Campo sportivo Masera

    IL NUOVO BANDO PER IL MASERA Tra due settimana uscirà anche un bando per la concessione del Campo Sportivo Lucillo Masera. «La società che si aggiudicherà il bando – prosegue Nunzia Alessandrino – avrà in gestione il campo. E’ giusto che un impianto sportivo debba essere concessa ad una realtà sportiva. Al momento il tutto è stato gestito dal comune e da Pool Vigevano, che ancora una volta ha rappresentato un valido apporto e sostegno per noi e per tutta la città». Fino all’anno scorso il Masera era gestito da una società sportiva vigevanese. Il comune aveva in seguito deciso di non rinnovare l’accordo, e invece di indire un nuovo bando, di occuparsi della gestione del campo insieme a Pool Vigevano.

    Edoardo Varese

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764