12.3 C
Vigevano
domenica, Gennaio 23, 2022
More
    spot_img
    HomeCultura e tempo liberoVigevano, musica in stile "The Voice"

    Vigevano, musica in stile “The Voice”

    Un Buon Natale… a modo loro, per dirla alla “The Voice”. Come ogni anno e come ogni bella tradizione che si rispetti, anche in questo 2021 Marco Clerici, cantante e presentatore, e Josè Lattari, fotografo, offrono alla loro città di Vigevano («amata», ci tengono a precisare) un momento di riflessione, leggerezza e soprattutto di musica prettamente natalizia per fare i migliori auguri in vista della Notte Santa.

    Il tutto con un video nella location più congeniale e più caratteristica di Vigevano, quella che gli permette di godere il favore di un pubblico internazionale: ovvero la Piazza Ducale e la facciata della Cattedrale dedicata a Sant’Ambrogio e disegnata nel XXVII secolo da Monsignor Juan Caramuèl, che in questa sede diocesana vi fece il Vescovo per un decennio cambiando letteralmente il volto della città. Uno scenario storico, come storica (pur di parecchi secoli successiva) è la colonna sonora degli auguri: la canzone scelta dal duo artistico è “Have Yourself a Merry Little Christmas”, scritta nel 1943 da Hugh Martin e da Ralph Blane ed incisa per la prima volta da Judy Garland che la interpretò l’anno successivo nel film “Incontriamoci a Saint Louis”. In seguito la canzone fu incisa anche da Frank Sinatra in una versione un po’ cambiata nel testo, che diventò più popolare della precedente.

    La regia e le riprese video sono di Josè Lattari: a cantare è ovviamente Marco Clerici, che quest’anno può contare sull’aiuto di alcune “Babbe Natale” sotto forma di ballerine dispettose che gli ruotano intorno mostrando i regali che si spera di trovare sotto l’albero quest’anno ovvero salute, pace e solidarietà d’animo. Il video, a breve, sarà disponibile sulle piattaforme social (clicca qui per vederlo) e sui siti web dei principiali organi d’informazione: un modo per allargare la platea dei destinatari degli auguri a tutta la città. «Un grazie particolare a Giulietta Faccioli, Enrica Morgantini, Simona Ravasi e Tamara Tamiso» è il primo degli auguri dei due autori, rivolto alle “Babbe Natale” del video: un augurio che poi si estende a tutti i cittadini ducali: «Buon ascolto, buona visione e Buon Natale alla città di Vigevano e a tutta la Lomellina».

    Alessio Facciolo

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764