12.3 C
Vigevano
sabato, Dicembre 3, 2022
More
    HomeDiocesiVigevano: Santa Cecilia, una festa per tutti

    Vigevano: Santa Cecilia, una festa per tutti

    Una festa di Santa Cecilia all’insegna della preghiera e del divertimento quella organizzata dall’omonima parrocchia di corso Genova a Vigevano.

    GLI EVENTI Il programma, già partito la scorsa domenica, vedrà tanti eventi e appuntamenti anche per questa domenica e per martedì 22, giorno vero e proprio di celebrazione della Santa. Cominciando da domenica, giornata in cui si festeggerà la solennità di Cristo Re, verrà celebrata la S. Messa alle ore 8, 10 e 11.15, in particolare, in occasione della celebrazione delle 10, verranno presentati i bambini che riceveranno la Prima Comunione. A seguire, alle 12.30, la tanto attesa polentata che vede sempre una grande partecipazione da parte di tutti i parrocchiani. Proseguono gli appuntamenti con la giornata di martedì 22 novembre, festa liturgica di Santa Cecilia. Si comincerà a partire dalle 16.30 con il Rosario meditato, per poi proseguire alle 17 con la Santa Messa celebrata da don Stefano per i gruppi della terza età e per gli ammalati. Si conclude, infine, la giornata con la Messa Solenne celebrata da padre Fabio Bonacossa, ordinato sacerdote lo scorso 5 novembre, con l’animazione dei cori di Fogliano, Morsella, Santi Giovanni e Pio e della Chiesa del Sacro Cuore.

    PARTECIPAZIONE «In questo momento siamo davvero fortunati – racconta don Stefano Targa, parroco di Santa Cecilia – perché le famiglie stanno rispondendo positivamente a tutte le iniziative. Una partecipazione dovuta tanto alla presenza del catechismo nella vita dei ragazzi e al nostro oratorio, da sempre punto d’incontro per i giovani. La nostra è una parrocchia viva e partecipe e lo voglio considerare uno di quei miracoli che accadono una volta ogni tanto».

    Ma gli eventi non finiscono qui: un’altra giornata importante sarà domenica 27 novembre in cui si susseguiranno appuntamenti eucaristici e non solo. Si celebrerà la S. Messa alle ore 8, 10 e 11.15 e, sempre in occasione della Messa delle 10, verranno presentati i bambini che vivranno la Festa del Perdono; mentre durante la celebrazione successiva, verranno presentati i ragazzi che riceveranno la Cresima. Si conclude la giornata di domenica 27 con un appuntamento riservato per tutte le famiglie, ovvero Magicabula, uno spettacolo di magia che terrà tutti col fiato sospeso. «Questo è solo l’inizio di alcuni progetti che abbiamo in cantiere – conclude don Stefano – per le festività di Natale ci piacerebbe coinvolgere i bambini nel coro degli angioletti; mentre per capodanno ci piacerebbe proporre la tombola, attività che l’anno scorso non abbiamo potuto fare per colpa del Covid».

    Rossana Zorzato

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764