12.3 C
Vigevano
lunedì, Agosto 8, 2022
More
    HomeVigevanoVigevano, una sede sociale per "Ricominciamo a volare"

    Vigevano, una sede sociale per “Ricominciamo a volare”

    Un’inaugurazione per un nuovo inizio. È l’evento dell’associazione Ricominciamo a volare che si terrà domani, venerdì 15 luglio dalle 18 alle 22, al Palazzetto dello Sport in occasione dell’inaugurazione della loro sede sociale.

    GLI INIZI Si tratta di una onlus nata da poco e con tante iniziative per i ragazzi con disabilità fisiche. «Siamo nati nel luglio del 2020 – racconta Enzo Miraglino, fondatore di Ricominciamo a volare – e, nonostante il Covid-19 ci abbia un po’ frenato, abbiamo avuto modo di fare alcuni eventi e inaugurazioni. Primo su tutti l’evento in Cavallerizza nel settembre 2020, in cui ci siamo presentati alla città ducale e, soprattutto, abbiamo fatto conoscere le nostre iniziative». Punto di forza dell’associazione i dieci ragazzi in sedia rotella che supportano in ogni momento l’onlus con le loro idee e manifestazioni.

    La sede di Ricominciamo a volare

    I PROGETTI «I nostri principi basilari – prosegue Miraglino – riguardano soprattutto l’abbattimento delle barriere architettoniche, uno dei più grandi ostacoli che ancora oggi impediscono ai fruitori delle carrozzine di spostarsi liberamente nelle città. Un altro degli scopi di Ricominciamo a volare è la possibilità di poter far svolgere attività sportiva ai ragazzi con disabilità fisiche». È proprio in occasione di questa iniziativa che l’associazione inaugura la loro sede sociale presso il palazzetto dello sport di via Cappuccini. «Grazie alla concessione in uso gratuito da parte dell’amministrazione comunale – continua il fondatore – abbiamo la possibilità di fruire di un sottogradinata del palazzetto per svolgere le nostre attività. Nonostante la strada davanti a noi sia ancora in salita, abbiamo tante idee e iniziative per raggiungere i nostri obiettivi».

    Rossana Zorzato

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764