Home Territorio Lomellina - Vicariati Garlasco, minaccia un automobilista al semaforo per farsi consegnare 200 euro: arrestato

Garlasco, minaccia un automobilista al semaforo per farsi consegnare 200 euro: arrestato

0
27
carabinieri

Balza sull’auto di un giovane fermo al semaforo nel centro di Garlasco e minaccia di massacrarlo di  botte se non avesse prelevato alcune centinaia di euro al bancomat. La vittima finge di accettare, ma riesce a chiamare i carabinieri e fa arrestare l’aggressore. G.N., un uomo di 31 anni che abita in paese, è finito in carcere con l’accusa di estorsione.

È successo lunedì sera verso le 22 a Garlasco, al semaforo tra corso Cavour e Largo Primo Maggio. Qui un 25enne era fermo volante della sua auto quando il 31enne che abita a Garlasco gli ha spalancato la  portiera anteriore sinistra ed è balzato sulla vettura.

Vai subito al bancomat – ha minacciato – e preleva duecento euro altrimenti ti massacro di botte.

Il giovane ha obbedito, ha parcheggiato l’auto in piazza della Repubblica davanti al Municipio, è sceso e ha prelevato il denaro mentre il rapinatore è rimasto in auto. Il 25 enne non era controllato e così ha fatto in tempo a chiamare i carabinieri. Una pattuglia della stazione di Garlasco è arrivata in piazza e i militari hanno trovato il 31enne ancora seduto in auto. Lo hanno fatto scendere e lo hanno accompagnato in caserma. Poi l’arresto per estorsione.

Adriano Agatti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui