Home Diocesi Giovedì la Messa Crismale in Duomo

Giovedì la Messa Crismale in Duomo

0

Giovedì 28 maggio 2020 alle ore 10 sarà celebrata in cattedrale a Vigevano la Messa Crismale. Data la capienza massima consentita nell’edificio, secondo l’ultimo Protocollo Governo-CEI, la celebrazione avverrà a porte chiuse e saranno presenti solo i rappresentanti delle comunità e delle varie ministerialità che compongono la diocesi: i presbiteri, i diaconi, alcune religiose, i membri del Consiglio Pastorale Diocesano, i membri della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali. Tutti stanno ricevendo preciso invito personale. L’accesso in cattedrale non è consentito ad alcun altro.
Si precisa quanto segue:

  • Tutti dovranno raggiungere la cattedrale, muniti di mascherina, entro mezz’ora prima dell’inizio della celebrazione, per consentire l’operazione di accesso al duomo secondo le normative della sicurezza.
  • Tutti avranno in cattedrale il posto assegnato, secondo il distanziamento previsto.
  • I presbiteri e i diaconi dovranno recare con sé il camice e la stola bianca personali, come anche un paio di guanti usa e getta per la comunione sacramentale.
  • Al termine della celebrazione sarà possibile ricevere gli oli da portare nelle parrocchie, oppure si potranno richiedere in un secondo momento.
  • La celebrazione sarà trasmessa in streaming sui mezzi telematici dell’Araldo.

Exit mobile version