Home Diocesi Sacramentine, suor Jennifer è la nuova Madre

Sacramentine, suor Jennifer è la nuova Madre

0
SUOR JENNIFER sacramentine
Suor Jennifer

La comunità delle Suore adoratrici in Vigevano – le nostre care suore Sacramentine – lo scorso 6 agosto, alla presenza del Vescovo Maurizio, hanno vissuto il capitolo per la scelta della nuova Madre. Mentre la Chiesa celebrava la festa della Trasfigurazione, evento nel quale Gesù – appena intrapreso il cammino verso Gerusalemme, verso il compimento del suo Mistero pasquale – si mostra a discepoli “rivestito della gloria del Padre”, prefigura la sua Resurrezione e il compimento stesso dell’esistenza dell’uomo, chiamato a partecipare in autenticità alla vita di Dio, le nostre care sorelle, dopo le votazioni, hanno scelto come loro nuova Madre, suor Jennifer. Accanto a lei, nuova madre del monastero vigevanese, suor Rosaria è stata eletta quale madre vicaria.

Madre Jennifer, originaria del Kenya, è arrivata nel monastero vigevanese nel 2008: scelta dalla madre locale del monastero oriundo per partecipare alla beatificazione della madre fondatrice suor Maria Maddalena dell’Incarnazione presso Roma, era stata designata per fare un anno di esperienza presso il monastero della nostra città. Tuttavia, le esigenze della comunità vigevanese hanno permesso che suor Jennifer rimanesse in questo convento e che, nel 2010, alla presenza del Card. Velasio De Paolis, abbia emesso la sua professione solenne. La stessa suor Jennifer diventa madre vicaria nel capitolo del 2016, accanto alla sempre cara Madre Pacis, da poco ritornata nell’abbraccio dello Sposo, Cristo, in Paradiso. Compito significativo nella Madre, all’interno della vita di un monastero, viene a coincidere con la guida spirituale della comunità. La Madre è chiamata a orientare la comunità, diventandone il centro propulsore che conduce, amorevolmente e fraternamente, all’unico centro che è Cristo, adorato nel Santissimo Sacramento. Madre Jennifer si trova così a guidare e condurre la vita di ben quindici consorelle, alle quali, a breve si aggiungeranno cinque nuove postulanti provenienti dal Kenya, che si aggregheranno alla comunità della nostra città.

Cara Madre Jennifer, un caro augurio a te per questo nuovo ministero e a tutta la comunità: che Gesù Eucarestia possa sempre irradiare con il suo calore la vostra vita, la vostra testimonianza e la vostra splendida comunità.

don Guido Maria

Exit mobile version