Home Storie di vita Storie di vita / Annunciata Collivasone

Storie di vita / Annunciata Collivasone

0

Per tutta la vita Nuncia si è preparata all’incontro con il Signore, vivendo la propria fede nella famiglia e nella comunità.
Carattere forte, come forte è sempre stata la sua fede, vissuta come servizio in famiglia e in ogni ambito della vita della comunità parrocchiale.
Terziaria francescana, da sempre iscritta all’Azione Cattolica. Dal lontano 1979 referente del Gruppo Missionario parrocchiale che ha animato con molta preghiera e molto lavoro contribuendo, insieme alle tante amiche, alla realizzazione di moltissimi progetti missionari. Impegno particolare era aiutare giovani seminaristi, accompagnandoli al sacerdozio e sostenendoli sempre con la preghiera.
Missionarietà vissuta in primo luogo nella comunità con la sua presenza fattiva e orante. Donna di preghiera e di fede grande, che l’hanno sostenuta nell’affrontare le sofferenze della vita, come la morte, in giovane età, della carissima sorella, suor Maria Diletta.
“La Provvidenza è grande” è sempre stato il suo motto. Dal Cielo, dove celebra la Pasqua con Gesù, Nuncia ci rassicura che Dio può volgere tutto in bene e che non siamo soli perché amati da un Dio che si è fatto uomo, è morto e risorto e mai si dimentica di noi.

Exit mobile version