Home Territorio Lomellina - Vicariati Cilavegna, Falzone e Colli correranno divisi alle elezioni di giugno

Cilavegna, Falzone e Colli correranno divisi alle elezioni di giugno

0
Cilavegna
Cilavegna - municipio

Giovanna Falzone scioglie la riserva. Si ripresenterà alle prossime elezioni, alla guida di una lista civica dal nome “Per Cilavegna-Falzone sindaco”. Contro di lei ci sarà l’attuale vice sindaco Giuseppe Colli con la lista Insieme per Cilavegna. Colli avrà con sè la giunta in carica, tolta Falzone, e ha incassato il sostegno dell’attuale presidente di Casa Serena Pierangelo Ugazio. L’attuale sindaco aveva già incassato il sostegno di Forza Italia qualche settimana fa, mentre Colli è appoggiato da Lega e Fratelli d’Italia.

GIOVANI E ASSOCIAZIONI Falzone è decisa a dare battaglia. «Sono proprio contenta dell’attuale lista – dice – si sta formando un bel gruppo, con molti giovani e anche tante persone che sono attive a livello di volontariato. Ci sono anche diverse persone che svolgono differenti professioni». Per il momento nomi non se ne fanno, ma ci potrebbero essere molti cambiamenti in corso e diverse novità nella composizione della lista.«Stiamo redigendo il programma – dice Falzone – e ci sono diversi progetti allo studio. Quello che mi dispiace è che dovrò interrompere per questo mese una serie di interventi, che abbiamo in lavorazione. A breve speriamo di poter presentare il progetto per il Parco Baden Powell, che abbiamo allo studio con il Gal. Il termine ultimo è per il mese di giugno, ma noi avendo le elezioni dovremo farlo prima».

È un progetto che è nato dalla condivisione e ci auguriamo possa partire, ma abbiamo anche diverse altre iniziative da presentare.

COLLI CI RIPROVA Sindaco per due mandati consecutivi Colli torna alla carica e spiega: «Mi è stato chiesto dai consiglieri comunali dell’attuale lista di candidarmi e ho deciso di accettare. Avevamo proposto anche un posto in lista all’attuale sindaco, ma non ha accettato. In questo momento a livello amministrativo, la nostra collaborazione sta continuando a tutti gli effetti e possiamo dire di lavorare comunque in armonia».

E A SINISTRA? Finora di sicuro c’è che la lista ci sarà e si chiamerà “Cilavegna Attiva”. Non è ancora stato fatto ufficialmente il nome del candidato, e che sarà a capo di una lista civica, che si lega comunque al mondo progressista e della sinistra. L’obiettivo della sinistra sarà quella di riconquistare una roccaforte “rossa” della Lomellina, che è stata strappata ai partiti “storici” della sinistra quindici anni fa con al vittoria dell’avvocato Giuseppe Colli che ha retto il paese per due legislature.

Andrea Ballone

Exit mobile version