Home Primopiano Salute Coronavirus messaggio sindaco Sala: «Seguiamo le indicazioni di Ats e Governo»

Coronavirus messaggio sindaco Sala: «Seguiamo le indicazioni di Ats e Governo»

0
coronavirus messaggio sindaco Sala
Andrea Sala, neo consigliere regionale

Il sindaco di Vigevano Andrea Sala interviene con un messaggio alla cittadinanza relativo all’emergenza coronavirus. «Tutta la situazione – dichiara – a livello di gestione dell’emergenza è accentrata a livello governativo e le autorità sanitarie provinciali hanno chiesto a noi sindaci di fare attenzione alla diffusione di dati in quanto, se non vengono contestualizzati, possono essere letti dai singoli cittadini o in modo troppo allarmistico o in modo leggero».

Ai primi cittadini si richiede di fare appello all’atteggiamento responsabile della cittadinanza. «Ciò che noi dobbiamo ricordare – spiega – è di attenersi primo ai decreti ministeriali emessi a livello di governo e condivisi dalle Regioni, secondo le regole igieniche e comportamentali che i mass media hanno fornito in questi giorni».

Un ruolo attivo l’amministrazione lo riveste nel supporto a chi si trova in isolamento e in condizione di fragilità:

Siamo stati attivati come sindaci dall’Ats a supportare per il tramite delle associazioni, quella che è la fornitura di assistenza a livello di approvvigionamento, di spesa e di medicinali, per tutte le persone fragili che sono state poste in quarantena, segnalateci dalle competenti Ats

Exit mobile version