Vigevano, riprendono i lavori al Teatro Cagnoni

Riprendono i lavori al Teatro Cagnoni. Attraverso un comunicato, l’amministrazione comunale ha voluto fare un punto in merito ai lavori di ristrutturazione che stanno riguardando il teatro cittadino e in merito all’avvio della rassegna teatrale. «I lavori sono ripresi e stanno procedendo speditamente – fa sapere l’amministrazione – secondo le tempistiche rimodulate che ci sono state recentemente comunicate, di conseguenza il completamento dell’intervento comporta la modifica della programmazione della stagione teatrale il cui avvio, originariamente previsto il 13 gennaio, slitterà nella primavera del prossimo anno. Restiamo impegnati nel fornire costantemente informazioni sul progresso dei lavori». Il sindaco Andrea Ceffa si mostra fiducioso:

«I lavori sono ricominciati e stanno andando bene. Ora l’obiettivo è completare i lavori in modo da poter partire con la rassegna a marzo o aprile».

Novità anche  in merito al cantiere della Cavallerizza, che è stato riassegnato. I lavori in questo caso prenderanno il via a gennaio. E’ la Calisti srl, azienda di Pavia, la ditta scelta dal Comune per far ripartire i lavori allo storico edificio ducale, fermi dallo scorso agosto dopo le beghe di natura economica intercorse con la Marzano Building, la precedente ditta appaltatrice. I vertici della Calisti, che si era piazzata seconda in graduatoria nella precedente gara d’appalto, avrebbero accettato l’incarico nei giorni scorsi, come si evince dalla delibera che assegna loro il cantiere. Ora la priorità, per l’amministrazione, è partire il prima possibile: «Il cantiere non è ancora del tutto sgombero e devono liberarlo prima di poter entrare con la nuova ditta – spiega il sindaco Andrea Ceffa – ma dopo questo passaggio si potrà procedere. Penso che a gennaio, i lavori potranno ricominciare»

Ra

Le ultime

Parona, Bovo e Soffritti a confronto puntano sull’ambiente

Saranno due le liste che puntano alla carica di...

Cassano, portiere con legami nobili

Ha iniziato a giocare a Vigevano, poi ha vissuto...

L’ex coop diventerà sede della Protezione civile

L'ex Coop di Pieve del Cairo diventerà la nuova...

Un Anno Santo all’insegna di una speranza che non delude

«Spes non confundit», «la speranza non delude»: è il...

Login

spot_img