Good Morning Lomellina, parte la seconda stagione

Good Morning Lomellina riparte con una nuova stagione. A un anno dal debutto, e in occasione della festa del Beato Matteo di Vigevano, il podcast de L’Araldo Lomellino rinnova i microfoni per raccontare ogni venerdì la Lomellina tra attualità, interviste con personaggi locali, storia, curiosità e storie dal territorio.

NOVITÀ Nato per accompagnare l’inizio della giornata con notizie, storie e voci dalla Lomellina, Good Morning Lomellina propone episodi agili, generalmente della durata di 10-15 minuti, pensati per informare e offrire spunti di riflessione. La prima stagione ha attraversato temi diversi, dall’attualità alla storia della diocesi, dalla cultura con un approfondimento su Eleonora Duse fino allo sport con la storia della Elachem Vigevano. Ma non si sono affrontati solo approfondimenti. Lo studio di registrazione de l’Araldo ha anche ospitato i candidati sindaco a Vigevano, così come lo chef stellato del ristorante ducale “I Castagni”, Enrico Gerli. Ogni puntata è passata per fenomeni sociali e curiosità, il tutto con l’obiettivo di andare oltre la semplice notizia e raccontare le persone e i luoghi che fanno vivere il territorio. Questo ottobre si riparte con una nuova stagione, portando avanti il lavoro di approfondimento e inchiesta. Nella seconda stagione continueranno a trovare spazio tematiche di attualità, approfondimenti sulla storia locale e del territorio:

un viaggio dentro la Lomellina costruito con l’occhio attento della redazione, per osservare ciò che accade vicino a noi e restituirlo con un linguaggio diretto e soprattutto accessibile.

DOVE E QUANDO L’appuntamento resta quello che gli ascoltatori hanno imparato a conoscere: ogni venerdì, a partire dalle 6 del mattino, una puntata nuova sarà disponibile per iniziare la giornata con Good Morning Lomellina. Il podcast de L’Araldo Lomellino è disponibile su Spotify, Amazon Music, Deezer e Podchaser, così da poter scegliere la piattaforma preferita e portare le notizie della Lomellina con sé, in macchina, a casa o durante il tragitto verso il lavoro.

BASSE FREQUENZE E per chi ama accompagnare le parole con la musica, su Spotify c’è anche una chicca. È disponibile la playlist di “Basse frequenze”, la rubrica curata dal musicista Cesare Bonomi, che raccoglie tutte le canzoni citate nel corso degli episodi. Un modo per riascoltare i brani incontrati durante i numeri de l’Araldo e scoprirne di nuovi. E se un anno è già passato, Good Morning Lomellina non cambia la sua vocazione: raccontare la Lomellina con curiosità, attenzione e uno sguardo giornalistico. E anche se cambiano le storie, gli argomenti e i protagonisti, resta la certezza dell’appuntamento del venerdì mattina.

Rossana Zorzato

Le ultime

Bimbo investito dal prof a Lomello, ma l’ambulanza non arriva

Un incidente si è verificato all'uscita della scuola media...

Garlasco, nuovo impianto sonoro per le campane di San Rocco

Un nuovo impianto di campane. È quello che sarà...

Senza soldi per il pernottamento, poi l’aggressione ai carabinieri: arrestato

Voleva dormire all'hotel Plaza dove in passato era stato...

«Non siete soli», i vescovi lombardi accanto alla Chiesa del Nepal 

«Non siete soli, siamo con voi». È questo il...

Login

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui