Cilavegna, staffetta di preghiera per le famiglie

È iniziata l’11 aprile la staffetta di preghiera della parrocchia di Cilavegna. La Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Cilavegna a cinque anni dalla pubblicazione dell’enciclica Amoris Laetitia in occasione dell’anno dedicato alla famiglia e a San Giuseppe organizza, infatti, la “Staffetta di Preghiera”. Dalla scorsa settimana hanno preso il via le preghiere nelle famiglie cilavegnesi. A ciascuna di queste verranno forniti un’icona e un sussidio per la preghiera settimanale. È previsto un passaggio di un’icona da famiglia a famiglia. È un’icona che si trova su una tavoletta di plexiglass facilmente sanificabile che rappresenta l’immagine creata dalla pastorale famigliare per l’anno della famiglia. Con l’icona che rimarrà in ogni famiglia per una settimana prima di consegnarla a un’altra dopo la messa domenicale verrà dato a ogni famiglia un libretto con delle preghiere, che potranno recitare.

La realizzazione del libretto è stata curata da don Roberto Signorelli, direttore ufficio diocesano della pastorale della famiglia. «La proposta – scrive nell’introduzione – è nata in occasione dell’Anno Famiglia Amoris Laetitia, iniziato lo scorso 19 marzo durante la solennità di San Giuseppe. Quest’anno ci condurrà al X incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Roma il 26 giugno 2022. Ci auguriamo che un gruppo di famiglie della nostra diocesi riesca a partecipare. L’accoglienza dell’icona nelle case è un’occasione in più per esprimere gratitudine al Signore, per invocare il suo sostegno e per affidargli situazioni di difficoltà». L’iniziativa non riguarda soltanto la parrocchia di Cilavegna, ma anche quelle di Dorno e di Cava Manara, che fanno comunque parte della diocesi di Vigevano, hanno deciso di aderire. La possibilità di partecipare è aperta a tutte le famiglie basta contattare il numero di telefono 3421879699.

Ab

Le ultime

“Fare bene il bene” con sapienza evangelica 

Fare bene il bene». È il titolo del percorso...

Mortara, tentano di forzare il garage: il padrone di casa li mette in fuga

Il padrone di casa mette in fuga i ladri...

Il pasto a scuola tra conferme e novità      

Con l’avvio del nuovo anno scolastico torna anche il...

Vigevano, coltello nascosto nei pantaloni: denunciato 48enne

Nasconde un coltello in una tasca dei pantaloni, ma...

Login

araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.