Befane, musica e risate: gli eventi dell’Epifania a Vigevano e Lomellina

Con l’Epifania, come vuole il vecchio adagio, termina tradizionalmente il periodo delle festività natalizie. Prima di ritirare gli addobbi in cantina, sarà però possibile concedersi un ultimo week end a base di musica, risate e sfilate, tutto a tema feste.

MUSICA D’ORGANO A Vigevano, sabato 6 gennaio alle ore 17, presso la chiesa di San Bernardo, si chiuderà la rassegna di musica d’organo “In Locum Angelorum”, che ha accompagnato il periodo d’Avvento e di Natale con una serie di concerti in diverse chiese della città ducale. L’ultimo appuntamento della kermesse organizzata da Cantica Organi sarà “Arrivarono tre Re”, con canti della tradizione natalizia eseguiti dai cori polifonici Silentia Claustri e Qol Nefesch diretti da Alberto Guaschi.

COMICI AL RIDOTTO Dopo il successo delle due edizioni estive e quella invernale passata, il giorno della Befana tornerà anche “Merry Comedy”, la divertente rassegna di satira e comicità che si svolgerà nella splendida location della sala ridotta del Teatro Cagnoni di Vigevano (ore 21). Uno spettacolo con ospiti tra i più conosciuti comedian della Stand up comedy italiana e del panorama tv: Carmine Del Grosso, Sandro Cappai, Valeria Pusceddu e il vigevanese Mario Raz, volto noto di Comedy Central che per l’occasione “giocherà” in casa. A organizzare il tutto l’associazione Greenwood Aps, che sarà presente con il suo responsabile Massimiliano Sonsogno.

LE BEFANE DI MEDE In Lomellina, invece, le Befane sfileranno per Mede: il 6 gennaio, a partirà dalle ore 10, piazza della Repubblica si animerà per la dodicesima edizione della Camminata delle Befane, tradizionale evento in maschera con balli e merenda per grandi e piccini. Tutti i presenti, ovviamente, dovranno essere abbigliati con scialle, scope di saggina e tutto quel che serve per impersonare una Befana doc: in piazza gli alpini serviranno ai presenti cioccolata e vin brulè. Nel pomeriggio, le Befane si sposteranno alla Rsa di Mede per un saluto e una tombolata assieme agli ospiti della casa di riposo. Tutti i presenti alla Camminata potranno partecipare al concorso “La Befana più Befana”: la foto del loro costume sarà votata sulla pagina Facebook Gruppo Amisani, e quella con più like vincerà un quadro.

Alessio Facciolo

Le ultime

Elachem Vigevano, sale la febbre Forlì

Domenica 5 e martedì 7 maggio le prime due...

Anna e Medea, la vendetta non è degli dei

La tragica eroina uscita dalla penna di Lev Tolstoj...

Vocazioni / Maddalene, un caso non isolato

Il polverone mediatico suscitato dalla decisione, presa dalla Madre...

Fasciolo sanitario, tutelare i propri dati è possibile

Scegliere il destino dei propri dati è diritto di...

Login

spot_img