Garlasco, al Martinetti spettacoli per tutti i gusti

Il teatro Martinetti di Garlasco presenta la stagione primavera 2026, un cartellone che unisce musica, teatro, comicità e grande lirica, valorizzando le realtà artistiche del territorio e offrendo al pubblico un percorso culturale ricco e coinvolgente.

LA PARTENZA Si inaugura sabato 31 gennaio alle 21.15 con “Sulle trame del cuore”, produzione del Progetto Demetra a cura dell’Associazione Vicolo del Teatro, per la regia di Elisabetta Piloni: uno spettacolo che indaga le emozioni e i legami umani attraverso una narrazione delicata e intensa. Sabato 21 febbraio alle 21.15 spazio alla musica con “Aspettando Sanremo”, proposto dall’associazione Amici della Musica A. Huskovic sotto la direzione del maestro Luigi Bascapè: un viaggio tra melodie celebri e atmosfere da festival, reinterpretate con eleganza e passione. Domenica 8 marzo alle 21, in occasione della Festa della donna, arrivano le Ucpc Ladies con la Compagnia del Patatrac per “Voci, musica e carattere con allegria”, una serata brillante che alterna ironia, energia e momenti di riflessione dedicati all’universo femminile.

IN PRIMAVERA Sabato 21 marzo alle 21.15 il palco si accende con “Pink Diamond”, tributo ai Pink Floyd dell’associazione Contatto Sonoro: un’esperienza immersiva che rievoca le atmosfere psichedeliche e visionarie della storica band britannica. Domenica 26 aprile alle 17 la Compagnia Maskere porta in scena “Il marito in collegio”, commedia brillante ricca di equivoci e situazioni paradossali che promette risate e leggerezza. La stagione si chiude domenica 10 maggio alle 17 con “Tosca”, proposta dall’associazione Corale A. Vivaldi diretta dal maestro Gian Marco Moncalieri: il capolavoro pucciniano torna a emozionare con la sua storia di amore, potere e tragedia, in una messa in scena intensa e coinvolgente. Il teatro Martinetti conferma così la sua vocazione di luogo di incontro e di cultura, offrendo una programmazione capace di parlare a pubblici diversi e di valorizzare la ricchezza artistica del territorio.

Sarà una stagione variegata, adatta a tutti i gusti – spiega l’assessore alla cultura, Riccardo Invernizzi – e speriamo di replicare il successo dell’anno scorso, che ha visto un’affluenza a teatro di almeno 100 spettatori ogni serata. L’intento, inoltre, è coinvolgere le giovani generazioni.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti è possibile rivolgersi alla Biblioteca Mino Milani, aperta mercoledì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 18.30. Telefono 0382 801009, bibliogarlasco@yahoo.it, Instagram: @teatromartinettigarlasco.

Davide Zardo

Le ultime

Osservatorio 11-09 / Dal lamento al canto

«Se passo in città come Torino, le chiese sono...

Regina Cassolo, “l’Amante” torna a casa

L’amante dell’aviatore fa il suo ritorno in terra di...

La modernità del “Vescovo geniale”

Nel cuore dell’Archivio storico diocesano di Vigevano c’è una...

Cassolnovo, parco Schmid: in arrivo un nuovo ingresso

Entrano nella fase finale i lavori dedicati alla realizzazione...

Login

araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.