Gruppo giovani, nonni e nipoti sullo stesso palco

Sono insieme dal 1987 e ancora oggi non si sono separati. Anzi ormai con loro ci sono figli e nipoti, che condividono la stessa passione, quella per la musica e per il teatro. Si tratta del Gruppo Giovani della parrocchia di Parona, che sabato 9 marzo alle 21 e domenica 10 marzo alle 16 al cinema Teatro Odeon di Vigevano porterà in scena il suo ultimo spettacolo dal titolo “Fammi volare, una favola tutta dal vivo”.

QUASI 40 ANNI DI STORIA Lo spettacolo che andrà in scena a marzo è il primo che la compagnia porta sul palco, dopo la pausa forzata dovuta al Covid, e la trama è ancora top secret, ma chi conosce il Gruppo Giovani garantisce che il divertimento non mancherà.

Siamo un gruppo – raccontano – che è nato nell’87, svariati anni fa quando eravamo giovani. Ora lo siamo di spirito e un po’ meno di età. Abbiamo fatto tanti spettacoli, rappresentazioni e concerti. Questo è nato prima del 2020 e lo stavamo realizzando quando è scoppiata la pandemia. Abbiamo quindi dovuto fermarci.

MUSICA E TEATRO Ma ora hanno ripreso le prove, alla luce di quello che è sempre stato lo spirito del gruppo, che ha mescolato da sempre musica e teatro, e sono pronti a portare in scena la loro ultima fatica. «Si tratta di uno spettacolo divertente e carino – raccontano – e vuole essere un po’ una sorpresa per chi verrà. Si tratta di arte varia, portata in scena da attori che hanno un’età variabile». E capacità variabili, perché la musica è sempre suonata dal vivo e spesso e volentieri i musicisti si esibiscono anche in spettacoli senza gli attori, andando in giro a suonare. Negli anni, inoltre, il gruppo è cresciuto in modo notevole portando con sé sempre nuove risorse e allargando il numero dei partecipanti alle attività, ma anche riducendo l’età media di quanti ne fanno parte.

NONNI E NIPOTI L’aver attraversato tanti anni, infatti, ha trasformato la compagnia in una vera e propria realtà transgenerazionale che al giorno d’oggi vede sul palco assieme dai nonni ai nipoti. I più giovani che saranno sul palco hanno undici anni. Una bambina si troverà a recitare con la mamma, mentre un’altra con il nonno e la mamma. Il biglietto di ingresso è di 12 euro e sarà acquistabile alla farmacia Basiglio a Parona, alla libreria Sant’Ambrogio di Vigevano e alla chiesa parrocchiale di Parona al termine delle messe festive. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 3518315363.

Andrea Ballone

Le ultime

Memorial Bazzigaluppi, il via da Vigevano

Trofeo Città di Vigevano Memorial Andrea Giovanni Bazzigaluppi, Vigevano...

Azzardo, un rischio anche per i più piccoli

Sensibilizzare i più piccoli sul tema della ludopatia perché...

Cilavegna celebra re asparago

È arrivata alla sua 58° edizione la Festa dell’asparago....

Mortara, censimento fotografico a Palazzo Cambieri

Il censimento fotografico tocca anche Mortara. Il Gruppo Fotoamatori...

Login

spot_img