Il MusiCasale è un successo anche online

Oltre 400 persone collegate nel momento di maggiore “share”: il MusiCasale si conferma appuntamento sentito anche nella sua edizione digitale. Un momento simbolico, che da sei anni segna il sopraggiungere della fine dell’anno scolastico e che nel mezzo dell’epidemia di coronavirus ha assunto un ulteriore significato, quello di una comunità scolastica che ha saputo restare unita e viva anche durante il lockdown.

Con la stessa coesione ora si prepara ad affrontare la sfida dell’Esame di Stato e della ripartenza nell’a.s. 2020-2021 che, per uno strano incrocio del destino, unirà un modo diverso di fare e vivere la scuola in Italia e nel mondo al traguardo dei 100 anni di vita del Casale. Docenti, studenti, personale Ata hanno voluto esprimere attraverso un video (realizzato dalla prof.ssa Alexa Serio) ricordo il legame che li unisce all’insegna del Casale. Vincitrice assoluta Melissa Maraventano 5B Tur (con il brano “Flashlight” di Jessie J); vincitore del premio simpatia prof Andrea Tortini (con il monologo “Il Casale di Torti”).

Le ultime

Vigevano, si dimette l’assessore Fantoni: al suo posto Soresina

Cambio in giunta a Vigevano: si dimette l'assessore Paola...

L’impresa di Sabina Malandra

Provenire da una famiglia in cui si pratica sport...

A Valle “Storia di una crocerossina”

“Stringi la mia vita. Storia di una crocerossina”. È...

Regina Cassolo ritorna a casa: a Mede tanti eventi sull’artista

«Presto le opere di Regina torneranno in sede e...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.