12.3 C
Vigevano
venerdì, Maggio 14, 2021
More
    HomeCultura e tempo liberoIl ritorno sul palcoscenico con Teatroincontro

    Il ritorno sul palcoscenico con Teatroincontro

    Monologhi a rotazione per far ripartire il teatro dopo l’epidemia. Teatroincontro riprende la sua attività con la rassegna “Ritorno a teatro: Vigevano città del teatro partecipato” con la direzione artistica di Mimmo Sorrentino, un’iniziativa che riporta ai cittadini la magia del palcoscenico grazie a spettacoli all’aperto in alcune delle più suggestive location ducali. Il tutto in assoluta sicurezza sia per gli spettatori sia per gli attori, che saranno protagonisti di una serie di monologhi.
    L’evento prevede un calendario di sei spettacoli: il primo (Selfie Like, con Daniela Colombi, Nicoletta Lodola e Liborio Oresti) andrà in scena stasera, mentre domani (venerdì 10 luglio, ndr) sarà il turno di Selfie Profilo con Stefania Turati, Daniela Mosconi e Paride Ferrari. Gli altri appuntamenti saranno giovedì 16 (Selfie Posa con Vincenzo De Stefano, Sonia Barbic e Antonio Suanno) venerdì 17 (Selfie Invio con Denise Nicolò, Neva Barbic e Luisa Monte), giovedì 23 (Selfie Ci siamo stati con Cristina Casati, Monica De Vizio e Pietro Garretti) e venerdì 24 (Antologia Monologhi Teatroincontro con Luca Cavalieri, Liborio Oresti e Mimmo Sorrentino).

    Gli spettacoli, che avranno inizio alle 19.30, si svolgeranno in tre diversi luoghi: presso il cortile di Palazzo Municipale in corso Vittorio Emanuele II 25, nel giardino di Palazzo Merula in via Merula 40 e nel cortile del Castello Sforzesco di Vigevano di fianco a Leonardiana. I monologhi, tre per sera, saranno quindi rappresentati in tre postazioni, così da evitare assembramenti. Il pubblico sarà diviso in tre gruppi e personale della cooperativa accompagnerà ogni gruppo nei tre siti all’aperto dove sono previste le messinscene. Così ogni sera gli attori dovranno interpretare le loro storie tre volte di seguito. Il “selfie” sarà il tema centrale su cui verteranno tutte le serata della rassegna. L’accesso agli spettacoli avverrà solo su prenotazione. Il biglietto di ingresso, al costo di 10 euro, dovrà essere ritirato presso la biglietteria nel cortile del Palazzo Civico entro le 19.30 nel giorno dello spettacolo. Per info e prenotazioni sarà possibile rivolgersi alla mail prenotazioni@teatroincontrovigevano.com oppure al numero 351.8589448, anche inviando un messaggino sull’applicazione Whatsapp.

    Af

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -spot_img

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@diocesivigevano.it