Leo Gassmann, concerto solidale all’Odeon

Leo Gassmann all’Odeon per solidarietà. Il talentuoso cantante e attore romano (figlio e nipote d’arte di Alessandro e Vittorio) il prossimo 12 maggio calcherà il palco del cineteatro vigevanese per una nobile causa: sostenere l’attività “Lo psicologo di famiglia” a servizio di tante persone fragili del territorio.

IL CONCERTO A organizzare il tutto il Rotary Club Vigevano Mortara, che ha reso noto che il ricavato della serata sarà devoluto al Progetto Salute dello stesso club di servizio, e in particolare all’attività di “psicologo di famiglia” che mira a offrire alla popolazione sostegno psicologico. Il “Lice Charity Concert” avrà inizio alle ore 21 e i biglietti saranno disponibili a partire da 20 euro (intero) con il ridotto per gli under 25 a 10: un modo anche agevolare i giovani ad affollare la platea dell’Odeon.

GIOVANE AUTORE Giovane lo è di certo anche Leo Gassmann, il protagonista della serata, nonostante un curriculum che già parla da solo. Nato a Roma nel 1998, inizia ad approcciare la musica all’età di 7 anni con la chitarra classica, in seguito, a 9 anni entra nel conservatorio di Santa Cecilia. A distanza di cinque anni abbandona la musica classica per dedicarsi al canto. Nel 2018 ha partecipato alla dodicesima edizione di X Factor, arrivando sino alla semifinale e classificandosi quinto. Il preludio a una brillante carriera musicale: nel febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, vincendo il 7 febbraio con il brano Vai bene così. Dopo un’altra partecipazione al Festival, nel 2022, esordisce anche come attore nella fiction di Rai1 dedicata a Califano.

Alessio Facciolo

Le ultime

“Sacramentine”, fuori dal mondo al servizio del mondo

C’è un cuore che batte tra le vie rumorose...

La vigevanese Sarah Toscano trionfa ad Amici 23

E’ la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima...

L’importanza di lavarsi le mani per fermare i germi

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Voto a Sartirana, corsa solitaria di Ghiselli

Una corsa in solitaria a Sartirana per l’attuale sindaco...

Login

spot_img